Pontificale di San Prospero
Domenica 24 novembre, alle ore 11 nella Basilica di San Prospero, l’Arcivescovo Giacomo Morandi ha presieduto il Pontificale nella solennità del santo patrono di Reggio Emilia.
Il Centro diocesano Comunicazioni sociali trasmette in diretta i principali appuntamenti diocesani.
Notizie
Domenica 24 novembre, alle ore 11 nella Basilica di San Prospero, l’Arcivescovo Giacomo Morandi ha presieduto il Pontificale nella solennità del santo patrono di Reggio Emilia.
Domenica 2 giugno alle 18.30, in Cattedrale a Reggio Emilia i diaconi Claudio Boretti e Antonio Franco diventeranno presbiteri per l’imposizione delle mani e la preghiera dell’Arcivescovo Giacomo Morandi.
Sabato 30 marzo, alle ore 21 nella Cattedrale di Reggio Emilia, la Veglia pasquale presieduta da monsignor Giacomo Morandi. Nel corso della celebrazione l’Arcivescovo conferirà i sacramenti della iniziazione cristiana (Battesimo, Cresima e Eucarestia) a sette adulti.
Giovedì 28 marzo, alle ore 9.30 nella Cattedrale di Reggio Emilia, Messa del Crisma presieduta da monsignor Giacomo Morandi.
Sabato 18 novembre, alle ore 18, l’arcivescovo Giacomo Morandi presiede la Celebrazione Eucaristica con l’ordinazione di sei diaconi permanenti espressione di tre unità pastorali dell’Appennino. La Celebrazione sarà trasmessa in diretta sul canale “La Libertà TV” e da Teletricolore (canali 97 e 99). Ecco chi sono gli ordinandi.
Mercoledì 27 settembre, alle 19, in Cattedrale la Messa presieduta dall’Arcivescovo Giacomo Morandi. L’evento si svolge nel quarantesimo anniversario della morte di don Dino e nel giorno nel quale la Chiesa fa memoria di San Vincenzo De Paoli, santo della carità.
Venerdì 8 settembre, monsignor Giacomo Morandi ha presiduto la solenne Messa nella festa della Natività della Beata Vergine Maria nella Basilica della Ghiara a Reggio Emilia.
Nella Messa del 16 giugno il “Grazie” della Diocesi al Vicario generale e ai vicari episcopali.
Video della Veglia Pasquale nel Sabato Santo presieduta da monsignor Giacomo Morandi
Giovedì 6 aprile in Cattedrale a Reggio Emilia, il Vescovo Giacomo ha presideuto la Messa Crismale, la celebrazione che riunisce tutto il presbiterio reggiano-guastallese.