(Frequently Asked Questions, ovvero: le domande ricorrenti degli utenti online)
QUALI SONO I METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI SU QUESTO SITO?
Su questo sito è possibile pagare qualsiasi prodotto tramite:
- Carte di credito processate da PayPal (idoneo al rinnovo automatico degli abbonamenti)
- Bonifico bancario
- Satispay
Puoi scegliere il metodo di pagamento che preferisci dalla schermata “cassa”, dopo aver cliccato il bottone “Procedi con l’ordine” nel tuo carrello.
COME FUNZIONANO GLI ABBONAMENTI?
Per attivare uno degli abbonamenti disponibili basta registrarsi al sito ed acquistare il relativo prodotto. Ogni abbonamento dà accesso a vantaggi diversi ed è valido per un determinato periodo di tempo, indicato nella pagina del prodotto e nella pagina Abbonamenti, dove puoi facilmente confrontare fra loro tutte le offerte.
Gli abbonamenti si attivano nel momento in cui viene confermata la ricezione del pagamento. Riceverai una e-mail sull’indirizzo con cui ti sei registrato al sito appena il tuo abbonamento sarà attivo.
COME SI RINNOVANO GLI ABBONAMENTI?
-
Rinnovo automatico
Se hai pagato con carta di credito ed hai attivato il “rinnovo automatico” dal tuo profilo, prima dello scadere del tuo abbonamento verrà disposto un pagamento in automatico. Non dovrai fare nulla. -
Rinnovo manuale
Se non hai attivato il “rinnovo automatico” oppure se lo hai attivato ma il pagamento non fosse andato a buon fine, prima della scadenza del tuo abbonamento riceverai una e-mail con le istruzioni per effettuare il pagamento. Le istruzioni saranno relative al metodo di pagamento scelto quando hai sottoscritto il tuo abbonamento ma potrai comunque scegliere un metodo differente.
Se non effettui il pagamento prima della scadenza il tuo abbonamento verrà messo “in pausa”: potrai accedere al tuo profilo ma non sari più in grado di vedere i contenuti riservati agli abbonati oppure di fruire l’Edizione Digitale.
POSSO RINNOVARE UN ABBONAMENTO NON ACQUISTATO SUL SITO?
Se vuoi rinnovare un abbonamento non acquistato sul sito puoi effettuare un pagamento tramite:
- Conto corrente postale
1046584643 - Conto corrente bancario (IBAN)
IT02 L050 3412 8000 0000 0026 304
(Banco BPM, sede di via Roma a Reggio Emilia)
intestato a:
Seminario Vescovile di Guastalla
Piazza Vittorio Veneto, 6
42016 Guastalla
Inserisci come causale “Rinnovo abbonamento” seguito da nome e cognome dell’intestatario.
COS’È L’EDIZIONE DIGITALE?
È «La Libertà» di sempre, interamente a colori, arricchita di contenuti speciali (foto, link e video) e disponibile dalle 8.00 del giovedì mattina sul tuo computer, smartphone o tablet. In qualsiasi momento, semplicemente effettuando il ‘login’ su questo sito, avrai accesso all’ultima edizione disponibile e ad un congruo numero di edizioni precedenti. (guarda la demo gratuita)
COME POSSO ACCEDERE ALL’EDIZIONE DIGITALE?
Per poter accedere all’Edizione Digitale è necessario acquistare uno di questi abbonamenti:
Se hai acquistato il tuo abbonamento sul sito, verrà attivato automaticamente.
Se non hai acquistato il tuo abbonamento sul sito, avremo bisogno di alcuni dati per attivarlo. Scrivi a redazione@laliberta.info specificando nome, cognome e codice fiscale dell’intestatario dell’abbonamento ed un indirizzo email (necessario per effettuare l’accesso al sito).
COME POSSO ACCEDERE ALL’EDIZIONE DIGITALE DAL BROWSER?
Una volta che il tuo abbonamento sarà attivo, ti basterà accedere al sito con le tue credenziali e cliccare sul link “Edizione Digitale” nel menù principale.
COME POSSO ACCEDERE ALL’EDIZIONE DIGITALE DALLA APP?
Installa la App per Android o iOS, avviala e segui le istruzioni sul tuo dispositivo per accedere all’edizione digitale.
L’EDIZIONE DIGITALE È IL GIORNALE IN PDF?
No, l’accesso all’edizione digitale dà diritto alla consultazione dell’intero giornale ma non al download delle pagine (o dell’intero numero) in formato pdf. Trovi tutte le edizioni del giornale in pdf (a partire dal 2014) nel “Negozio”, sezione Giornale in PDF.
PUR AVENDO ESEGUITO IL LOGIN CORRETTAMENTE, L’EDIZIONE DIGITALE SI APRE A SCHERMATA BIANCA: PERCHÉ?
Occorre svuotare la cache del browser. Per farlo basta premere contemporaneamente i tasti Ctrl e F5 della tastiera del tuo pc (oppure i tasti alt+cmd+E se hai un Mac e utilizzi come browser Safari).
RISCONTRO COMUNQUE DEI PROBLEMI: COSA DEVO FARE?
Scrivici all’indirizzo redazione@laliberta.info: siamo a disposizione per risolvere disguidi, fornire informazioni e suggerimenti, sciogliere dubbi ‘pratici’ riguardo a questo servizio online.