(Frequently Asked Questions, ovvero: le domande ricorrenti degli utenti online)
COS’È L’EDIZIONE DIGITALE?
È «La Libertà» di sempre, ma interamente a colori, arricchita di contenuti speciali (foto, link e video) e disponibile dalle 8.00 del giovedì mattina sul tuo compute e sul tuo smartphone o tablet. In qualsiasi momento, semplicemente effettuando il ‘login’, avrai accesso all’ultima edizione disponibile e ad un congruo numero di edizioni precedenti. (guarda la demo gratuita)
COME POSSO ACCEDERE ALL’EDIZIONE DIGITALE?
• Se hai pagato l’abbonamento tramite PayPal (sia digitale che «full»), l’accesso all’edizione digitale viene attivato automaticamente.
• Se hai pagato l’abbonamento tramite contanti, posta o banca (digitale o «full»), scrivi a redazione@laliberta.info il tuo indirizzo e-mail, quello che intendi abbinare all’abbonamento sottoscritto, Non dimenticare di specificare l’intestazione dello stesso e se possibile anche il codice fiscale.
COME DEVO FARE PER LEGGERE IL GIORNALE SU COMPUTER?
A pagamento e registrazione effettuati, clicca su «Vai all’edizione digitale» ed effettua il Login (ovvero l’accesso al sito). Dopodiché clicca sulla striscia blu – che diventa rossa al passaggio del mouse – in alto a sinistra («Leggi l’edizione digitale»).
COME DEVO FARE PER LEGGERE IL GIORNALE SU CELLULARE, TABLET O SMARTPHONE?
• Prima di tutto devi andare su «PlayStore» (se possiedi uno smartphone o un tablet che funziona con sistema operativo Android) oppure su «AppStore» (se sei munito di iPhone o di iPad) e scaricare (gratis) ed installare «La Libertà App»
• Aprendo poi la App basterà seguire le schermate proposte dal dispositivo per effettuare l’accesso e consultare l’edizione digitale sfogliando le pagine con modalità ‘touch screen’
L’EDIZIONE DIGITALE È IL GIORNALE IN PDF?
No, l’accesso all’edizione digitale dà diritto alla consultazione dell’intero giornale ma non al download delle pagine (o dell’intero numero) in formato pdf.
SONO INTERESSATO SOLO AL FILE IN PDF: DOVE POSSO TROVARLO?
Il pdf di ogni edizione e le intere annate (al momento è disponibile quella del 2014) si possono acquistare nella sezione «Edicola» del sito.
PUR AVENDO ESEGUITO IL LOGIN CORRETTAMENTE, L’EDIZIONE DIGITALE SI APRE A SCHERMATA BIANCA: PERCHÉ?
Occorre svuotare la cache del browser. Per farlo basta premere contemporaneamente i tasti Ctrl e F5 della tastiera del tuo pc (oppure i tasti alt+cmd+e se hai un Mac e utilizzi come browser Safari).
RISCONTRO COMUNQUE DEI PROBLEMI: COSA DEVO FARE?
Scrivici all’indirizzo redazione@laliberta.info: noi siamo a disposizione per risolvere disguidi, fornire informazioni e suggerimenti, sciogliere dubbi ‘pratici’ riguardo a questo servizio online.