Notizie

Cognento e Brasile 19 Ottobre 2021

Antonina Neri, una donna forte

La porta della abitazione della missionaria reggiana Antonina Neri a Salvador in Brasile era sempre aperta per accogliere i missionari di passaggio o gli amici del Centro Missionario che si recavano in visita. Da cinquant’anni ormai il Brasile era ormai la sua patria, perché lì era stata accolta e vi si trovava molto bene. Antonina è stata ricordata a Congento di Campagnola Emilia l’8 ottobre 2021.

Diocesi 25 Giugno 2021

Servizio Civile, una scelta al servizio degli altri

La mattina di giovedì 10 giugno 2021 alcuni dei giovani in Servizio Civile nelle diocesi di Reggio Emilia – Guastalla e Carpi hanno partecipato ad una mattina di formazione su carità e accoglienza nel nuovo spazio laboratoriale Fly Zone all’oratorio don Bosco di Santa Croce a Reggio Emilia. La mattina di formazione in oratorio è […]

Diocesi 24 Giugno 2021

Ho scelto il Servizio Civile perchè…

Greta, Carlotta, Bianca, Samuel. Sono alcuni dei giovani che hanno scelto uno dei progetti della Chiesa di Reggio Emilia – Guastalla per il Servizio Civile. In questo video raccontano come sono arrivati a questa decisione e l’ambito del loro spendersi per gli altri.

Diocesi 23 Giugno 2021

Coi ragazzi alla scoperta del Servizio Civile

Sono diciannove i giovani che nel 2021 hanno scelto uno dei progetti della Chiesa di Reggio Emilia – Guastalla per svolgere il Servizio Civile. In dodici mesi i ragazzi alterneranno formazione, servizio e animazione. La mattina di giovedì 10 giugno 2021 i giovani hanno partecipato ad un incontro di formazione su carità e accoglienza nel […]

Vangelo e vita 21 Giugno 2021

Servizio Civile. Crescere aiutando gli altri

Sono diciannove i giovani che hanno scelto uno dei progetti della Chiesa di Reggio Emilia – Guastalla per svolgere il Servizio Civile tra il 2021 e il 2022. In dodici mesi i ragazzi alterneranno formazione, servizio e animazione.

Vangelo e vita 14 Giugno 2021

Percorsi di guarigione nella Bibbia

Vangelo e Vita racconta quattro testimonianze di malattia. Storie di persone che accompagnano gli ammalati e i loro familiari o hanno vissuto la malattia, fisica o interiore, in prima persona. In ogni caso occasioni per incontrare il Signore.

Preti novelli 7 Giugno 2021

Una comunità unita in Gesù

La vocazione al sacerdozio di don Paolo Lusvardi, ordinato il 22 maggio 2021, è nata in famiglia e in parrocchia. Ecco cosa lo ha attratto della comunità di Rio Saliceto.

Sacerdoti novelli 7 Giugno 2021

Donati a Cristo e alla Chiesa

Don Sebastiano Busani, don Paolo Lusvardi e don Marcello Mantellini, ordinati presbiteri sabato 22 maggio, raccontano la loro storia vocazionale, rivivono i momenti più belli della Celebrazione di ordinazione e riflettono sull’uomo e sulla Chiesa.