Notizie

Diamoci del NOI 16 Maggio 2023

Testimoni nello Spirito, Gabriella Paoli

Il Rinnovamento nello Spirito (RnS) è una gioiosa esperienza di fede comunitaria che promuove un autentico rinnovamento spirituale della vita cristiana e che favorisce l’incontro con la persona di Gesù

Diamoci del NOI 8 Maggio 2023

Centro di Aiuto alla Vita, Mariachiara Pignedoli

Il CAV (Centro di Aiuto alla Vita) ha iniziato la sua attività a Reggio Emilia 30 anni fa. Ogni anno accoglie 80/90 donne che attraversano un momento di difficoltà durante la gravidanza. Le volontarie accolgono le donne e, se queste lo desiderano, le accompagnano durante la gravidanza e fino ad un anno di vita del bambino.

Diamoci del NOI 27 Aprile 2023

Chiara Burani, un dono chiamato ministero

Ogni battezzato ha un dono e un carisma da condividere con i fratelli. Se il dono è messo a servizio degli altri diventa un ministero. Dal settembre 2022 il team “Ministerialità”, un gruppo di operatori pastorali della Curia della Diocesi di Reggio Emilia – Guastalla, lavora sull’accompagnamento delle persone che mettono i propri doni a disposizione di tutti.

Diamoci del NOI 15 Marzo 2023

Teologia, il racconto di Dio. Dialogo con Sandra Pellati

La Diocesi di Reggio Emilia – Guastalla offre ampie opportunità per la formazione teologica. Le presenta Sandra Pellati docente allo Studio Teologico Interdiocesano e alla Scuola Teologica Diocesana in dialogo con Edoardo Tincani.

Diamoci del NOI 11 Febbraio 2023

Progetti di comunità con Elisa Cavandoli

Elisa Cavandoli, operatrice pastorale della Casa di Curia di Reggio Emilia-Guastalla, dialoga con Edoardo Tincani sull’accompagnamento di parrocchie e unità pastorali. Elisa fa parte del gruppo di lavoro nato da un cammino del settore pastorale della Curia per ascoltare le necessità del territorio. Elisa e il suo gruppo si mettono al fianco delle comunità ecclesiali per sostenere il loro sogno di vita insieme.

Forum Associazioni Familiari 6 Febbraio 2023

Una luce per tutti, Fabio Bertolani a Diamoci del NOI

Per lenire le difficoltà di tante famiglie di “nuovi poveri” (persone che pur avendo un lavoro e una casa non riescono a far fronte a tutte le spese), il Forum provinciale delle Associazioni familiari ha promosso la campagna di raccolta fondi “Una luce per tutti”. Fabio Bertolani, presidente del Forum, presenta l’iniziativa in dialogo con Edoardo Tincani.