Notizie

Reggio Emilia 21 Marzo 2021

Reggio Film Festival: il Chierici collabora col maestro Scillitani

Critici cinematografici si diventa con la IXX edizione, di Reggio Film Festival dal titolo: “Barriere”, il cui direttore artistico è il regista Alessandro Scillitani, autore di documentari, musicista e cantante. È quello che hanno fatto, a partire dal novembre scorso, gli studenti del liceo artistico statale “Gaetano Chierici”, dell’indirizzo audiovisivo multimediale: 3G, 4G, 5G, 3E, 4E e 5E. Studenti che hanno partecipato in PCTO, ex alternanza scuola lavoro, al Reggio Film Festival, lavorando in remoto come giuria artistica.

Ordine Equestre del Santo Sepolcro 20 Marzo 2021

Elevazione spirituale in streaming con l’Ordine del Santo Sepolcro

Quest’anno l’Elevazione spirituale offerta dall’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme ai reggiani, verrà mandata in onda domenica 21 marzo, alle ore 18.30, sui canali Facebook e Youtube dell’Associazione Serassi.

Il dono bene comune 16 Marzo 2021

Aido, tre approfondimenti sulla solidarietà

L’associazione Aido di Reggio Emilia organizza un’iniziativa che prevede tre incontri, in cui si affronterà il tema dell’educazione civica e del dono.

Reggio Emilia-Guastalla 27 Febbraio 2021

Storia della Diocesi, opera completa

Il progetto della Storia della Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla, affidato con lettera ufficiale del Vescovo emerito, monsignor Adriano Caprioli, in data 24 novembre 2005 al Centro Diocesano di Studi Storici, e riconfermato dal Vescovo monsignor Massimo Camisasca, giunge alla fase ultima.

Reggio Emilia 26 Febbraio 2021

Giornata dedicata alla Matelda dantesca

A Reggio Emilia a novembre 2021 l’Associazione Amici di Matilde e del castello di Bianello promuove in collaborazione con la Società Dante Alighieri-Comitato di Reggio Emilia e Guastalla una giornata di studio dedicata dal titolo “La Matelda dantesca e le figure femminili nella Comedia”.

Cavriago 24 Febbraio 2021

Un “Venerdì letterario al Don Dossetti”

L’Istituto comprensivo Don Dossetti di Cavriago, da sempre impegnato nell’arricchimento della sua offerta formativa e nella collaborazione con gli Enti del territorio, quest’anno profonde il suo impegno nella realizzazione di un progetto dedicato all’eccezionale figura di Matilde di Canossa.