Notizie


27-29 aprile 16 Aprile 2024

Tre giorni di festa per il Primo Miracolo della Ghiara

Dal 27 al 29 aprile la Comunità dei Servi di Maria e la Fabbriceria laica del tempio della Ghiara e l’Ordine dei Servi di Maria di Reggio Emilia promuovono tre giorni di festa in occasione del Primo Miracolo della Beata Vergine della Madonna della Ghiara.

Bibbiano 8 Aprile 2024

“Santi sacerdoti nella guerra”: convegno su don Pasquino Borghi e don Giuseppe Iemmi

Sabato 13 aprile, nella Sala Polivalente del Cinema Metropolis di Bibbiano, si svolge il convegno “Santi sacerdoti in guerra” in occasione dell’80° della fucilazione di don Pasquino Borghi e i suoi e dell’avvio del processo di beatificazione di don Pasquino Borghi e don Giuseppe Iemmi. L’iniziativa è promossa da Comune di Bibbiano, Istoreco, Provincia di Reggio Emilia con il patrocinio delle Associazioni partigiane (ANPI, ALPI-APC, ANPC Resistenti reggiani)

Unitalsi 23 Marzo 2024

Pellegrinaggio diocesano a Lourdes, l’invito del Vescovo

L’arcivescovo Giacomo Morandi invita a partecipare insieme a lui al pellegrinaggio diocesano a Lourdes promosso da Unitalsi dal 27 al 30 agosto per “andare alla fonte di ogni grazia, Gesù Cristo, per attingere la guarigione dello spirito e di ogni infermità”. Tutte le informazioni per partecipare.

Venerdì Santo 23 Marzo 2024

Ventiquattresima Via Crucis storica di Pecorile

Venerdì 29 marzo, a Pecorile, appuntamento con la tradizionale Via Crucis storica organizzata dalla unità pastorale di Vezzano – Puianello. All’evento saranno coinvolte circa 60 persone.

Reggio, Buon Pastore 22 Marzo 2024

«Reading» e canzoni sulla Passione di Gesù

Martedì 26 marzo alle 21, nella chiesa di Gesù Buon Pastore a Reggio Emilia, spettacolo “E volgeranno lo sguardo” di Stefano Giuranno e Edoardo Tincani. Un progetto di Nuova Evangelizzazione, attraverso la Musica e il Teatro, per riflettere sul Mistero della Passione, Morte e Risurrezione di Cristo già guardando al futuro Giubileo della Redenzione del 2033.

Mostra 19 Marzo 2024

Le incisioni del Museo Diocesano esposte a Correggio

Fino al 14 aprile il museo civico “Il Correggio” (in Corso Cavour) propone la mostra “_Nel solco, l’inchiostro” e rende fruibile al pubblico le stampe ottocentesche della collezione “Barbieri”. “Correggio, nella prima metà dell’Ottocento può vantare un primato singolare: vi sono nati, in percentuale, più incisori che in tutte le altre città del Ducato”, ha detto Zeno Davoli, curatore della mostra.

CeIS - Unimore 12 Marzo 2024

Un paese che cambia, quale welfare possibile?

Venerdì 15 marzo, nell’aula magna di Unimore in Viale Timavo 93 a Reggio Emilia, il CeIS (Centro di Solidarietà) di Reggio Emilia promuove il convegno “Un paese che cambia, quale welfare possibile?” in occasione dei propri 40 anni di attività.