“Vedere oltre lo sguardo”, la mostra di Felice Tagliaferri
L’Istituto regionale per ciechi “G. Garibaldi” di Reggio Emilia sabato 14 settembre (ore 10.30) inaugura la mostra dell’artista Felice Tagliaferri
Tutte le notizie riguardanti arte, eventi, musica, libri e incontri dal territorio diocesano e non solo.
L’Istituto regionale per ciechi “G. Garibaldi” di Reggio Emilia sabato 14 settembre (ore 10.30) inaugura la mostra dell’artista Felice Tagliaferri
“Come sarà il mondo nel 2100?”: è il titolo del nuovo libro di Simone Pieranni che verrà presentato il 13 settembre a Montecavolo
A dieci anni dalla prematura scomparsa, un evento mostra fa rivivere l’artista di fama internazionale Angelo Davoli attraverso una selezione delle sue opere e il ricordo di chi ha collaborato artisticamente con lui e di chi l’ha conosciuto.
Dopo l’avvio dell’indirizzo dedicato alle Scienze economiche, giuridiche e sociali, l’Istituto Europeo di Studi Superiori (IESS) amplia ulteriormente la propria offerta formativa.
Per l’autunno 2024 la Biblioteca Maldotti, il Comune di Guastalla e Sabar – con la collaborazione della Compagnia di Allorquando – organizzano una serie di visite guidate teatralizzate alla scoperta della parte più antica del cimitero di Guastalla.
Mercoledì 4 Settembre alle ore 21 presso il Cortile di Palazzo Principi a Correggio, Alberto Pellai, psicoterapeuta dell’età evolutiva, interviene nella serata dal tema: “Genitori, l’app che non c’è” .
“Il Comune ha patrocinato questo evento perché, oltre a rappresentare un momento culturale di notevole spessore, tratta un tema di estrema attualità, i conflitti bellici che affliggono il nostro pianeta”: così il sindaco Elio Ivo Sassi presenta Diversi Versi, la rassegna di poesia in Appennino indetta da Villacultura, che si terrà domenica pomeriggio (primo settembre), alle 17, in piazza della Ghiacciaia, intitolata quest’anno “Pace, sostantivo femminile plurale”.
La quarta edizione del Festival itinerante a cura del Teatro dell’Orsa avrà luogo dal 2 settembre al 5 ottobre.
Mercoledì 28 agosto alle ore 21 l’Associazione culturale Matilde di Canossa ODV continua il consueto ciclo estivo Storia sotto le stelle al Castello di Rossena.
Elena Bianchini Braglia presenterà il volume Adelgonda di Baviera. L’ultima Duchessa di Modena e Reggio.
Un confronto critico sul “principio mariano-petrino” espresso dal teologo svizzero Hans Urs von Balthasar. “Il principio mariano-petrino non regge la complessità del presente, scrive nel libro la teologa Lucia Vantini, e non potrà traghettare la Chiesa verso il domani, perché compromette la buona alleanza tra noi, affatica i legami di giustizia e rischia di funzionare come fragile motivo per ribadire la riserva alla ministerialità ordinata e per aggravare l’esclusione delle donne dai processi decisionali della comunità”.
Se sei già abbonato al nostro giornale effettua l’accesso al sito cliccando su Login oppure acquista subito un abbonamento.
Gli abbonamenti a La Libertà PLUS sono validi 12 mesi dalla data di acquisto e consentono di leggere l’Edizione Digitale del giornale online e sulla App, di ricevere il giornale cartaceo direttamente a casa e di usufruire di tutti i contenuti del sito. Scegli un abbonamento e risparmia fino al 40% rispetto all’acquisto delle singole copie. Puoi comunque acquistare l’edizione che preferisci in PDF dal nostro Negozio.