Notizie

Vangelo e vita 21 Giugno 2021

Servizio Civile. Crescere aiutando gli altri

Sono diciannove i giovani che hanno scelto uno dei progetti della Chiesa di Reggio Emilia – Guastalla per svolgere il Servizio Civile tra il 2021 e il 2022. In dodici mesi i ragazzi alterneranno formazione, servizio e animazione.

Vangelo e vita 14 Giugno 2021

Percorsi di guarigione nella Bibbia

Vangelo e Vita racconta quattro testimonianze di malattia. Storie di persone che accompagnano gli ammalati e i loro familiari o hanno vissuto la malattia, fisica o interiore, in prima persona. In ogni caso occasioni per incontrare il Signore.

Sacerdoti novelli 7 Giugno 2021

Donati a Cristo e alla Chiesa

Don Sebastiano Busani, don Paolo Lusvardi e don Marcello Mantellini, ordinati presbiteri sabato 22 maggio, raccontano la loro storia vocazionale, rivivono i momenti più belli della Celebrazione di ordinazione e riflettono sull’uomo e sulla Chiesa.

Vangelo e vita 3 Maggio 2021

La gioia di Pasqua

Riprende l’appuntamento con “Vangelo e vita”, il programma a cura del Centro diocesano Comunicazioni sociali in collaborazione con Telereggio.

Don Carlo Pagliari 17 Marzo 2021

Quaresima, amare senza paura

Guarda la puntata di Vangelo e Vita per la quarta domenica di Quaresima.
Don Carlo Pagliari, accompagnato da Margherita Grassi, riflette sui numerosi riferimenti che troviamo nel Vangelo di Giovanni.

Don Carlo Pagliari 8 Marzo 2021

Quaresima, il nuovo tempio è il corpo di Cristo

Guarda la puntata di Vangelo e Vita per la terza domenica di Quaresima. A partire dalla lettura del Vangelo secondo Marco (2, 13-25) don Carlo Pagliari, accompagnato da Margherita Grassi, riflette sulla figura del tempio.

Don Carlo Pagliari 28 Febbraio 2021

Quaresima, la Trasfigurazione

A partire dalla lettura del Vangelo secondo Marco 9, 2-10 (domenica 28 febbraio 2021, II di Quaresima) don Carlo Pagliari intervistato da Margherita Grassi, propone una riflessione sulla Quaresima.

Don Carlo Pagliari 21 Febbraio 2021

Quaresima, il significato del deserto

A partire dalla lettura del Vangelo secondo Marco 1, 12-15, (domenica 21 febbraio 2021, I di Quaresima) don Carlo Pagliari intervistato da Margherita Grassi, propone una riflessione sulla Quaresima.