Notizie

22 Luglio 2019

Affidati alla Madre

Nella nuova puntata del programma televisivo diocesano “Vangelo e vita”, l’ultima prima della pausa estiva, rivivremo, grazie alle immagini del Centro Comunicazioni sociali, il pellegrinaggio del 31 maggio scorso dalla Cattedrale al santuario della Ghiara, con la processione per la via Emilia e la preghiera di affidamento a Maria pronunciata dal Vescovo. 

15 Luglio 2019

Grazie vescovo Adriano

Protagonista di questa puntata di “Vangelo e vita” è il vescovo emerito Adriano Caprioli che lo scorso 20 giugno ha festeggiato i 60 anni di ordinazione presbiterale.

1 Luglio 2019

La carica dei 21 oratori

Nella puntata di “Vangelo e vita” di sabato 29 giugno troviamo tutta la carica e l’entusiasmo dei tanti ragazzi e ragazze dei Grest parrocchiali che da tutta la diocesi hanno invaso il centro di Reggio Emilia per l’iniziativa “Oratorio in piazza”.

24 Giugno 2019

Osservare lontano

Tra gli aspetti immateriali che generano povertà occorre innanzitutto considerare scuola, cultura e contesto relazionale che spesso, in presenza di difficoltà economiche, vengono trascurati.

17 Giugno 2019

Un grest può cambiare la vita

Puntata di “vangelo e vita” decisamente estiva quella andata in onda lo scorso 15 giugno col reportage di Emanuele Borghi dalla festa degli animatori dei Grest radunati all’oratorio Don Bosco di Reggio Emilia per ricevere il mandato prima di tuffarsi nei campi parrocchiali.

29 Maggio 2019

La vocazione sociale

Nella puntata di “Vangelo e vita – Testimoni tra noi” di sabato 25 maggio è ospite Chiara Franco, docente universitaria e direttrice dell’Ufficio per la Pastorale sociale.

20 Maggio 2019

Speciale Giubileo della Ghiara

La puntata di “Vangelo e vita”, andata in onda sabato 18 maggio, è interamente dedicata al Giubileo della Ghiara.

15 Aprile 2019

Lo spettacolo dell’amore sulla Croce

Nella Domenica delle Palme, don Carlo Pagliari e Margherita Grassi, nella nuova puntata di Vangelo e vita, commentano il brano del Vangelo di Luca sulla Passione di Gesù.