Ucraina —
7 Dicembre 2023
Canzone reggiana per la pace in Ucraina
Nelle settimane scorse ha preso forma dalla nostra terra, pensata come omaggio al Santo Padre e alla Santa Vergine Maria, una canzone che invoca la pace sull’Ucraina, “fotografata” in uno dei luoghi-simbolo dei bombardamenti e della (vana) resistenza, la “Città di Maria”. Il brano s’intitola “Primavera a Mariupol” ed è al 100% reggiano: nella musica, composta al pianoforte dal maestro Pietro Campani di Cervarezza, nel testo, firmato da Edoardo Tincani, nell’interprete, la cantante Morena Vellani, una delle voci della Cappella Musicale della Cattedrale, nell’arrangiamento e nella videoproduzione, curati da Marco Gatti, e infine nella distribuzione, affidata all’etichetta Artisti Online.
Questo articolo è riservato agli utenti abbonati
Se sei già abbonato al nostro giornale effettua l’accesso al sito cliccando su Login oppure acquista subito un abbonamento.
LoginAbbonati ora
Gli abbonamenti a La Libertà PLUS sono validi 12 mesi dalla data di acquisto e consentono di leggere l’Edizione Digitale del giornale online e sulla App, di ricevere il giornale cartaceo direttamente a casa e di usufruire di tutti i contenuti del sito. Scegli un abbonamento e risparmia fino al 40% rispetto all’acquisto delle singole copie. Puoi comunque acquistare l’edizione che preferisci in PDF dal nostro Negozio.