Notizie

Don Dino Torreggiani 22 Giugno 2023

25 giugno, Masone: festa per don Dino

La data del 25 giugno ci riporta ogni anno a ricordare, e nello stesso tempo a ringraziare il Sacro Cuore di Gesù, per il singolare fatto accaduto a don Dino Torreggiani nostro fondatore, tra le mura del nosocomio di Reggio Emilia, dedicato a Santa Maria Nuova. Più volte abbiamo detto e scritto di questo “mistero di consolazione” che ci riempie sempre di stupore e di gioia.

Weekend sposi 21 Giugno 2023

Roberto ed Elisa, la gioia di essere in cammino

Roberto Rovesti ed Elisa Mazzoni  sono due giovani sposi di Guastalla, si sono sposati nel 2015 e hanno due bimbi, Letizia di 5 anni e Francesco di 3 e un altro bimbo in arrivo.

Teatro 20 Giugno 2023

Immaginache… scoppi la pace

Più di 200 studenti coinvolti nello spettacolo “Immaginache…” al Teatro Ariosto Succede che una potente e cristiana invocazione di pace venga elevata da uno dei teatri cittadini. Succede che gli attori e cantori di questa invocazione siano bambini e ragazzi al termine dell’anno scolastico, accompagnati dagli adulti di riferimento e da un affiatato gruppo musicale […]

Giacomo Morandi 20 Giugno 2023

Omelia del Vescovo per il Sacro Cuore

Pubblichiamo il testo integrale dell’omelia pronunciata da monsignor Giacomo Morandi per la solennità del Sacro Cuore il 16 giugno 2023 in Cattedrale.

Diocesi 20 Giugno 2023

Tutti i «grazie» di monsignor Nicelli

Ho messo per iscritto per non perdermi e per non “rimanerci in mezzo”, come si dice. In questi giorni mi sono spesso chiesto quale doveva essere il carattere di questo mio intervento che accompagna l’ormai imminente conclusione del mio servizio di Vicario Generale.

Reggiolo 19 Giugno 2023

La carica dei 400 per il nuovo oratorio

Domenica 11 giugno a Reggiolo il nostro Vescovo ha aperto le porte per l’inaugurazione del nuovo oratorio e della canonica, restituiti alla comunità dopo undici anni da quel tremendo sisma del maggio 2012.

Veglia di Pentecoste 18 Giugno 2023

E cominciarono a parlare in altre lingue…

Le molteplici realtà diocesane legate al mondo della disabillità, che stanno camminando sulle tracce indicate dal Sinodo, prima della pausa estiva, si sono incontrate per la Veglia di Pentecoste il 27 maggio all’Oratorio Don Bosco di Reggio Emilia; una celebrazione eucaristica presieduta da don Filippo Capotorto, sulla scia del passo evocativo degli Atti” “E cominciarono a parlare in altre lingue, nel modo in cui lo Spirito dava loro il potere di esprimersi”.

Caritas 18 Giugno 2023

A Reggio supporto logistico per la Romagna alluvionata

In via Aeronautica a Reggio Emilia sono arrivate da tutta Italia quasi 50  tonnellate di generi alimentari per le popolazioni alluvionate.
Terminata la raccolta, la Caritas cerca volontari per preparare i pallet da spedire in Romagna.