Notizie

Aiola 21 Marzo 2023

Rispondi alla Bellezza: il sogno dei giovani di Aiola

La comunità di Aiola ha inaugurato “R.A.B. Rispondi Alla Bellezza”: un nuovo spazio per il tempo libero dei giovani e anche luogo di incontro per tutta la comunità. La benedizione di monsignor Vezzosi.

Lo scaffale dei libri 19 Marzo 2023

Lettere

don Milani è il miglior modo per conoscerlo e comprendere il suo impegno totalizzante per migliorare la Chiesa, la scuola, la società civile. Queste 140 lettere – curate da Michele Gesualdi

allenatori 19 Marzo 2023

Formazione CSI: a fine corso i mister hanno chiesto il bis

per gli allenatori di calcio, organizzato dal CSI, che hanno riscosso grandi consensi, soprattutto in forza della qualità dei relatori. È questo il messaggio raccolto da Alessandro Matarrese, responsabile dell’iniziativa per il CSI, al termine del percorso di aggiornamento tecnico, finalizzato sia agli adeguamenti previsti per il rinnovo della Qualifica CSI

Lo scaffale dei libri 18 Marzo 2023

Incontro al futuro

Luigi Pecchini, autore e poeta reggiano già premiato nel 2020 come vincitore del concorso nazionale “Associazione Cattolica Artisti” con la poesia “magico Aprile” e autore di altri libri, termina con questa frase tratta dalle Ecclesiaste (Qoelet).

Presidenza nazionale 18 Marzo 2023

AC, la Presidenza nazionale con i responsabili in regione

Sabato 25 febbraio si è tenuto un incontro speciale: la Presidenza nazionale dell’Azione Cattolica ha incontrato a Modena, nella parrocchia di Gesù Redentore, i presidenti parrocchiali di Azione Cattolica dell’Emilia-Romagna.

Pastorale 18 Marzo 2023

Un percorso per formare i «coordinatori»

Il team Ministerialità inizierà il weekend del 15 e 16 aprile un percorso di formazione e accompagnamento per tre figure di coordinamento in ambito pastorale, rivolto a tutte le unità pastorali della diocesi.

futuro 18 Marzo 2023

Sfide del nuovo umanesimo

Viviamo in un epoca di forti cambiamenti, dalle neuroscienze alla genomica, o alle sorprendenti e non immaginabili applicazioni dell’Intelligenza artificiale.

insegnamenti di vita 17 Marzo 2023

Voglia di vita

Un ragazzo di 36 anni scopre che il suo amico lo ha lasciato per colpa di una malattia, e cerca di superare il lutto