Invito a San Girolamo nella Settimana Santa
La chiesa di San Girolamo a Reggio Emilia è aperta il 28 marzo e il Giovedì, Venerdì e Sabato Santo.
15 marzo 2023 – n. 09 — Anno 71° (dal 19/10/1952)
Notizie
La chiesa di San Girolamo a Reggio Emilia è aperta il 28 marzo e il Giovedì, Venerdì e Sabato Santo.
La comunità di Aiola ha inaugurato “R.A.B. Rispondi Alla Bellezza”: un nuovo spazio per il tempo libero dei giovani e anche luogo di incontro per tutta la comunità. La benedizione di monsignor Vezzosi.
don Milani è il miglior modo per conoscerlo e comprendere il suo impegno totalizzante per migliorare la Chiesa, la scuola, la società civile. Queste 140 lettere – curate da Michele Gesualdi
per gli allenatori di calcio, organizzato dal CSI, che hanno riscosso grandi consensi, soprattutto in forza della qualità dei relatori. È questo il messaggio raccolto da Alessandro Matarrese, responsabile dell’iniziativa per il CSI, al termine del percorso di aggiornamento tecnico, finalizzato sia agli adeguamenti previsti per il rinnovo della Qualifica CSI
Luigi Pecchini, autore e poeta reggiano già premiato nel 2020 come vincitore del concorso nazionale “Associazione Cattolica Artisti” con la poesia “magico Aprile” e autore di altri libri, termina con questa frase tratta dalle Ecclesiaste (Qoelet).
Sabato 25 febbraio si è tenuto un incontro speciale: la Presidenza nazionale dell’Azione Cattolica ha incontrato a Modena, nella parrocchia di Gesù Redentore, i presidenti parrocchiali di Azione Cattolica dell’Emilia-Romagna.
Il team Ministerialità inizierà il weekend del 15 e 16 aprile un percorso di formazione e accompagnamento per tre figure di coordinamento in ambito pastorale, rivolto a tutte le unità pastorali della diocesi.
Viviamo in un epoca di forti cambiamenti, dalle neuroscienze alla genomica, o alle sorprendenti e non immaginabili applicazioni dell’Intelligenza artificiale.
Lunedì è stato ospitato l’oratorio di Santa Croce nella squadra di Sassuolo Calcio in occasione della partita di Serie A contro la Cremonese
Un ragazzo di 36 anni scopre che il suo amico lo ha lasciato per colpa di una malattia, e cerca di superare il lutto