Notizie

Lettori 1 Novembre 2022

Ci siamo ritrovati nel 62° anniversario del primo giorno di scuola elementare

Finalmente ce l’abbiamo fatta! Dopo due anni di pandemia “intensa” siamo riusciti a dirci: “Dai! Ci siamo”. Fatta la richiesta al Comune di Campagnola Emilia per avere l autorizzazione a utilizzare l’area cortiliva della Scuola elementare, il cancello principale della scuola è stato aperto alle ore 12 del 1° ottobre 2022.

L’ambito sinodale salute e cura 1 Novembre 2022

Chiesa diocesana e disabilità

Continueremo a trovarci per pregare, riflettere e parlare di questo tema alla ricerca di nuove strade e nuove idee per rendere le nostre famiglie e le nostre comunità più accoglienti verso la disabilità.

Credito cooperativo 31 Ottobre 2022

Bollette e rinnovabili: le BCC in campo

Dal convegno di Rimini: credito cooperativo pronto a dare risposte immediate a famiglie e imprese. Il presidente Fabbretti: «Il ruolo delle BCC è insostituibile e va salvaguardato».

Spiegazione di vita 31 Ottobre 2022

Segno e mistero

Solo per dire che? Un segno è già evidente spiegazione di vita. Con Fabiana Guerra, storia di vita.

Cammino spirituale 31 Ottobre 2022

Se tu conoscessi il dono di Dio

“Se tu conoscessi il dono di Dio”, cammino spirituale in cui singoli e coppie riuniti nel nome del Signore, si sostengono e si aiutano nel ritrovare le “coordinate di Dio”

Forum Associazioni Familiari 31 Ottobre 2022

Ministro alla famiglia? Ma…

Per fare il quoziente familiare o per sconfiggere la denatalità non serve un ministro alla famiglia, ma una volontà chiara del nuovo Governo.

Fedeli defunti 30 Ottobre 2022

Sulla morte la luce del Dio fatto uomo

In questa luce le prossime ricorrenze, la solennità di Tutti i Santi e la commemorazione di tutti i fedeli defunti, vogliono essere un segno di speranza per l’umanità.

Salute mentale 30 Ottobre 2022

Perfezionismo: spinge o disturba la crescita?

Il perfezionismo nei bambini e negli adolescenti è aumentato negli ultimi tre decenni come parte di una tendenza più ampia a livello di società che include molti fattori.

Sinodalità nelle unità pastorali 30 Ottobre 2022

Per riflettere sulla «sinodalità», traccia per lavoro di gruppo nelle unità pastorali

Abbiamo ricevuto da monsignor Giancarlo Gozzi, già autore di diversi articoli sul tema delle unità pastorali, questa serie di spunti di riflessione per il vasto campo della “sinodalità”, quale possibile traccia per lavori di gruppo dedicati all’argomento. Volentieri la pubblichiamo.

Calcio 30 Ottobre 2022

Saturno e Guastalla calcio: tre campi intitolati agli storici dirigenti

la polisportiva Saturno Guastalla che, in collaborazione con il Guastalla Calcio, ha deciso di dedicare un grazie infinto a tre uomini che hanno fatto la storia del calcio giovanile guastallese e che purtroppo sono scomparsi prematuramente: Gino Masini, Claudio Benetti e Sergio Mora.