Notizie

Fotograf 24 Ottobre 2022

Ritratto sociale al tempo del Covid

Il fotografo reggiano Giuliano Ferrari (foto sotto) è l’unico artigiano professionista emiliano-romagnolo ad essere stato selezionato per la mostra “Ritratto sociale al tempo del Covid”

Eventi 24 Ottobre 2022

Un anno con IDML e Hospice

Anche quest’anno il mese di ottobre segna la ripresa degli appuntamenti di PHOS HILARON e RISONANZE DELLA PAROLA, rassegne promosse da Istituto Diocesano di Musica e Liturgia (IDML) “Don Luigi Guglielmi” e Hospice Casa Madonna dell’Uliveto di Montericco.

Castelnovo ne' Monti 24 Ottobre 2022

Così il 18° Raduno Interregionale del Fante

Grande partecipazione, come ai vecchi tempi, al 18° Raduno Interregionale del Fante organizzato a Felina domenica 9 ottobre dall’Associazione del Fante – Sezione comunale di Castelnovo Monti

Lettori 24 Ottobre 2022

Santo dei poveri e delle vocazioni

Zatti visse con umiltà il quotidiano curando i più poveri: “los hombres holbidados”. Visse per gli altri, con gli altri e oggi è santo per gli altri.

Presentazione del libro 23 Ottobre 2022

Un bel libro: Vite straordinarie a Pratofontana

Il libro lo trovate in parrocchia a Pratofontana e così potete anche prenotare il prossimo, già messo in cantiere per il 2023.

Bosco 23 Ottobre 2022

Il piacere di adottare un castagno

L’Associazione Amici del Castagneto Matildico di Marola si è riunita sabato 8 ottobre a Marola non solo per fare il necessario punto della situazione, ma per cercare nuove idee e dare così slancio all’intuizione di monsignor Agostini

Fnp CISL 22 Ottobre 2022

Non autosufficienza, ecco il disegno di legge

Il governo uscente ha consegnato al prossimo Esecutivo e al nuovo Parlamento il Disegno di legge sulla non autosufficienza

Presentazione del libro 22 Ottobre 2022

A Vezzano «Sui sentieri della Parola», nuovo libro di don Pier Luigi Ghirelli

“Sui sentieri della Parola”: è questo il titolo dell’ultima fatica letteraria di don Pieri Luigi Ghirelli, sacerdote collaboratore nell’unità pastorale Vezzano-Puianello

ACLI 22 Ottobre 2022

Decreto aiuti ter. bonus 150 euro: a chi verranno erogati d’ufficio?

Ritorna la rubrica quindicinale delle ACLI provinciali sul giornale diocesano La Libertà. Anche nella puntata di questa settimana ci occuperemo di informazioni di pubblica utilità e curiosità dal mondo associativo in ambito di cultura, sport e solidarietà.

Settimanale La Libertà 22 Ottobre 2022

Il contributo dell’Azione Cattolica al successo del nostro settimanale

Eravamo agli inizi degli anni ’50. Dopo le difficoltà incontrate per mantenere vivo il settimanale cattolico L’Era Nuova, nasceva la pagina reggiana del quotidiano Avvenire d’Italia e finalmente nell’ottobre del 1952 la diocesi aveva il suo settimanale: La Libertà.