Notizie

Vangelo 7 Gennaio 2022

Battesimo del Signore

In questa domenica e in tutte le domeniche che hanno preceduto la festa del Santo Natale abbiamo riflettuto sulla persona di Giovanni Battista e, in particolare, su ciò che quest’uomo dice oggi alle nostre famiglie.

Libri 4 Gennaio 2022

Un libro su don Altana

Il 5 gennaio in San Giuseppe la presentazione, seguita dalla Messa

Santi 3 Gennaio 2022

Sant’Antonio abate

Santo Antonio abate, detto anche sant’Antonio il Grande, sant’Antonio d’Egitto, sant’Antonio del Fuoco, sant’Antonio del Deserto, sant’Antonio l’Anacoreta (Qumans, 12 gennaio 251 – deserto della Tebaide, 17 gennaio 356), è stato un abate ed eremita egiziano, considerato il fondatore del monachesimo cristiano e il primo degli abati. A lui si deve la costituzione in forma […]

Famiglia 3 Gennaio 2022

Cannabis: a rischio adolescenti e bambini

In Italia, da qualche anno, si continua a registrare un aumento di minori che fanno uso di sostanze stupefacenti, malgrado le campagne di sensibilizzazione sui rischi portate avanti anche nelle scuole.

Presepe 3 Gennaio 2022

AVSI, il tempo del coraggio

A Reggio si è rinnovata la bellezza del presepe vivente

Riflessioni 3 Gennaio 2022

Breve riflessione sul tempo che pass…

Siamo arrivati all’ultima settimana dell’anno: pass dopo pass, possiamo dire che ce l’abbiamo fatta.

Montagna 2 Gennaio 2022

Toano, percorso fra i presepi

Domenica 19 dicembre è stato inaugurato il percorso fra i presepi nel comune di Toano, che durerà fino al 9 gennaio 2022. Il Centro Studi “I Ceccati”, ideatore e organizzatore, ha aperto la mostra di presepi sotto il campanile.

Chiesa 2 Gennaio 2022

Comitato Rolando Rivi, nuovi vertici

Cambio ai vertici. Nell’incontro congiunto dello scorso 11 dicembre L’Assemblea dei Soci Fondatori e il Consiglio Direttivo del Comitato Amici di Rolando Rivi, all’unanimità, hanno nominato un nuovo presidente e un nuovo vicepresidente.

Nazione 2 Gennaio 2022

La storia del Festival Tricolore

Nel 1997, in occasione del Bicentenario del Tricolore, nasceva l’Organizzazione Festival Tricolore, con brani in italiano, che subito lanciava la prima edizione della manifestazione omonima. Obiettivi dell’Organizzazione erano contemporaneamente fare da cassa di risonanza per la festa del bicentenario della nascita della bandiera italiana, dando maggior lustro alla città di Reggio Emilia, città natale della bandiera tricolore, e promuovere messaggi ed ideali di patriottismo, affidandoli alla capacità creativa ed interpretativa di autori e cantanti, in una gara che avesse eco di livello nazionale

Riflessioni 1 Gennaio 2022

Mangiatoie scomode

Preghiera – confessione di un medico