Papa Francesco —
11 Febbraio 2022
La resistenza al cambiamento
Un appello ad aver fiducia in un impegno nuovo che cambia la vita; questo propone Gesù ai pescatori sconsolati al ritorno da una infruttifera nottata di pesca. Mi chiedo: e se avessero invece deciso di lasciar perdere sconsolati e rinchiusi nel loro fallimento? Sì, a volte capita che vinca la voglia di rimanersene tristi a riva con le reti in mano piuttosto che accettare un cambiamento di vita e di azione. È una malattica che colpisce dentro; se proprio dovessi darle un nome, la definirei accidia.
Questo articolo è riservato agli utenti abbonati
Se sei già abbonato al nostro giornale effettua l’accesso al sito cliccando su Login oppure acquista subito un abbonamento.
LoginAbbonati ora
Gli abbonamenti a La Libertà PLUS sono validi 12 mesi dalla data di acquisto e consentono di leggere l’Edizione Digitale del giornale online e sulla App, di ricevere il giornale cartaceo direttamente a casa e di usufruire di tutti i contenuti del sito. Scegli un abbonamento e risparmia fino al 40% rispetto all’acquisto delle singole copie. Puoi comunque acquistare l’edizione che preferisci in PDF dal nostro Negozio.