Notizie

Giovani 28 Giugno 2022

Fism: servizi estivi per 250 mila bambini

Torna l’estate – la prima con meno paura quanto a Coronavirus – e , da copione, ecco il ritorno dei Centri Estivi , ludici e ricreativi, l’offerta formativa specifica per questa stagione che in Italia ha tanti nomi (al Nord dove sono in numero maggiore, si parla soprattutto di mini grest – diminutivo di gruppi estivi).

Appennino 28 Giugno 2022

Arriva Appennino Bike Tour

Fa tappa a Castelnovo Monti e visiterà il Centro Laudato Si’ di Bismantova, la carovana della seconda edizione di Appennino Bike Tour, realizzato da Legambiente e Viviappennino attraverso la “Ciclovia dell’Appennino”. “È il più importante progetto che unisce e promuove cicloturismo e territori interni mai realizzato nel nostro Paese, utilizzando le strade già esistenti dalla […]

La Libertà 28 Giugno 2022

L’Arcivescovo in redazione

Accompagnato dal segretario don Emanuele Sica, il Vescovo Giacomo la mattina di giovedì 23 giugno ha fatto visita alla redazione nella sede del Centro Diocesano Comunicazioni Sociali/La Libertà, in via Vittorio Veneto 8/a, di fianco all’episcopio.

Coldiretti 27 Giugno 2022

Siccità’: danni per 3 miliardi

Sale a 3 miliardi di euro il conto dei danni causati dalla siccità che assedia città e campagne, con autobotti e razionamenti, il Po in secca peggio che a Ferragosto, i laghi svuotati e i campi arsi dove i raccolti bruciano sui terreni senz’acqua ed esplodono i costi per le irrigazioni di soccorso per salvare le piantine assetate e per l’acquisto del cibo per gli animali con i foraggi bruciati dal caldo.

Servizio fotografico 27 Giugno 2022

Il Vescovo Giacomo in San Francesco

Sabato 25 giugno in San Francesco a Reggio Emilia, il Vescovo Giacomo ha tenuto una catechesi e ha celebrato la Messa

Lettori 27 Giugno 2022

Nozze d’oro per Dino e Pierina

“Grazie a Dio che ha posto la sua delizia tra i figli dell’uomo” A Baiso la terra può anche “franare”, ma non la famiglia dove l’amore si costruisce ogni giorno, dove non si è mai finito di imparare, di impegnarsi e di meravigliarsi di sé e dell’altro. Questo è accaduto a Dino Righi e Pierina […]