Notizie

Cattedrale di Reggio Emilia 23 Gennaio 2023

Gennaio con le Figlie di Gesù

Sabato 28 gennaio alle ore 16 nella Cattedrale di Reggio Emilia l’Arcivescovo Giacomo Morandi celebrerà la santa Messa, nell’occasione della Festa del Nome di Gesù, patrono della congregazione.

Disabilità 20 Gennaio 2023

Come possiamo, nelle comunità, prenderci cura gli uni degli altri?

Questo articolo ritorna sull’incontro svoltosi il 10 dicembre scorso all’Oratorio Don Bosco di Reggio Emilia alla presenza del vescovo Giacomo.
L’incontro si è aperto con questa domanda: Come possiamo, nelle nostre comunità, aver cura gli uni degli altri?

Presepe 21 Dicembre 2022

Coldiretti: all’Arcivescovo la nuova statuina del presepe

La statuina per il Presepe 2022 è stata donata il 13 dicembre all’Arcivescovo Giacomo Morandi, da parte di Coldiretti Reggio Emilia e Lapam Confartigianato Reggio Emilia.

Testimonianza 21 Dicembre 2022

Là dove non arriva la mano dell’uomo c’è la Provvidenza

In occasione dell’incontro diocesano guidato dal vescovo Giacomo con le persone con disabilità e i loro familiari avvenuto il 10 dicembre scorso all’Oratorio di via Adua a Reggio Emilia, è stata distribuita dall’Ufficio di pastorale della Salute questa testimonianza.

Assemblea presbiterale 2 Novembre 2022

Noi e il Cammino sinodale, un secondo anno di ascolto

A che punto è il Cammino sinodale? La recente presenza in diocesi dell’arcivescovo di Modena-Nonantola e vescovo di Carpi monsignor Erio Castellucci, vicepresidente per l’Italia settentrionale della CEI, intervenuto all’assemblea presbiterale del 14 ottobre scorso su invito del vescovo Giacomo, può aiutarci a rispondere alla domanda inziale.

Reggio Emilia 16 Settembre 2022

Convocazione ecclesiale: sabato 24 settembre si apre l’anno pastorale

“L’inizio di ogni anno pastorale, scrive il Vescovo ai fedeli di Reggio Emilia – Guastalla, è sempre un momento di grande importanza perché, dopo le numerose e impegnative attività estive, abbiamo bisogno di ritrovarci come comunità diocesana per orientare insieme il nostro cammino”. Monsignor Giacomo Morandi ha scritto una lettera a tutti i fedeli per invitare alla Convocazione ecclesiale di sabato 24 settembre. L’evento sarà in diretta streaming.

Giacomo Morandi 15 Settembre 2022

In Albania sui passi di don Prandi e di santa Teresa di Calcutta

Le tappe principali del viaggio missionario del vescovo Giacomo, accompagnato da una folta delegazione della nostra Chiesa

Giacomo Morandi 8 Giugno 2022

La carità più grande? Portare Cristo

Nel santuario della Ghiara l’Arcivescovo ha concluso il mese del Rosario

Vescovo eletto 3 Febbraio 2022

Morandi, l’ordinazione episcopale

Riviviamo la liturgia celebrata a Modena il 30 settembre 2017