Notizie


Reggio Città Universitaria 7 Maggio 2024

A settembre il via al cantiere per il recupero del lotto B

Nella conferenza stampa del 7 maggio l’annuncio dell’inizio dei lavori per il recupero del lotto B del Seminario previsto per il prossimo mese di settembre. Costo dell’operazione: 8 milioni di euro circa

Unindustria 27 Gennaio 2021

Check-Up Service – Unimore convenzione per la formazione specialistica dei medici

Check-Up Service, società di Unindustria Reggio Emilia che si occupa di medicina del lavoro e formazione su salute e sicurezza dei lavoratori, e l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia – Scuola di specializzazione in Medicina del Lavoro hanno firmato una convenzione per sostenere la formazione specialistica dei medici.

Unimore 25 Novembre 2020

Camisasca: Scuola è futuro

Al termine della cerimonia di consegna del Seminario vescovile di viale Timavo al Terzo Polo Universitario di UniMoRe, La Libertà Tv ha intervistato il vescovo Massimo su questo storico evento per Reggio Emilia.

30 Luglio 2015

“L’impresa coltiva talenti”: esperienze reggiane protagoniste ad Expo

Nei giorni scorsi presso Palazzo Italia ad EXPO Milano una delegazione di aziende di Unindustria Reggio Emilia ha partecipato all’evento “L’impresa coltiva talenti: 136 dottori di ricerca per l’industria”, organizzato da Confindustria, per lanciare il bando nazionale che sostiene l’assunzione di giovani ricercatori in azienda e promuovere la figura del dottorando di ricerca in collaborazione tra impresa e Università.

22 Maggio 2015

“Settore Z”, per non dimenticare Heysel

Reggio Emilia ricorda le vittime della tragedia dello stadio Heysel con il convegno “Settore Z, per non dimenticare Heysel” in programma venerdì 22 maggio all’aula magna “Pietro Manodori” dell’Università di Modena e Reggio Emilia (via Allegri 9) alle 16,30.

27 Gennaio 2015

Banca etica e investimenti responsabili

Vitaliano D’Angerio, giornalista di Plus24 del Sole 24 ore è intervenuto al 3° incontro dal tema “gli investimenti responsabili” tenutosi presso la sede dell’UNIMORE di via Allegri a Reggio Emilia. L’esperto ha chiarito che rende più stabile il portafoglio investire secondo criteri di responsabilità etica e ambientale, sostenibilità e buona governance. Per questo ha citato che oltralpe i grandi investitori istituzionali belgi e francesi scelgono questi fondi etici.