Notizie

Sant'Ilario 30 Giugno 2021

Al Piccolo Teatro in Piazza “Ci sono tanti modi per dirlo”

E’ uno scherzo, un divertissement su un tema serio, anzi serissimo: l’amore nell’epoca postmoderna. Per farla più semplice: quale spazio ha il linguaggio romantico oggi? Per dirla più correttamente: è un pretesto per leggere testi emozionanti. Per dirla come andava detta fin dall’inizio: si tratta di una narrazione teatrale a due voci sull’innamoramento causato dalla lettura e sull’innamoramento per la lettura.

Teatro 17 Giugno 2021

Guastalla, torna Ars Ventuno con le letture radiofoniche

Dal 18 al 20 giugno Ars ventuno è di nuovo in scena.
In altri tempi calcare le tavole del Ruggeri di Guastalla non avrebbe di per se fatto notizia, dal momento che quel teatro è come una casa per ARS Ventuno Teatro Guastalla.

Teatro 9 Giugno 2021

Tutto esaurito per l’apertura della stagione estiva del Piccolo Orologio

Lo spettacolo “Alfredino. L’Italia in fondo a un pozzo“, dopo la replica di Reggio Emilia, partirà per la tournée che lo porterà in giugno alle celebrazioni del 40° anniversario del Centro Alfredo Rampi a Roma, al Teatro di Lido di Ostia, allo Spazio Faber di Frascati, al Teatro Elfo Puccini di Milano (21-25 giugno), a Parma e a settembre al Festival Teatrale Rivoluzioni di Torino

Teatro 5 Giugno 2021

Estate al Piccolo Orologio

Dopo aver lanciato e interrotto Rifugi “Stagione Diffusa” nell’autunno 2020. Dopo un inverno di chiusura forzata in cui il lavoro non si è fermato ma è proseguito incessante su altre piattaforme, con obiettivi e prospettive nuove come l’esperienza di Intermezzo e di “Con la cultura non si mangia (di tutto)”, passando per il sostegno a giovani compagnie dell’Emilia Romagna o all’apertura del palco di via Massenet per accogliere artisti rimasti senza spazi dove provare.

Teatro 3 Giugno 2021

“Dialogo con gli dei” in scena a Sant’Ilario

Appuntamento al Piccolo Teatro in Piazza di Sant’Ilario d’Enza venerdì 4 giugno 2021 alle ore 21 con lo spettacolo “Dialogo degli dei” a cura  de “I sacchi di sabbia” e Massimiliano Civica, con Gabriele Carli, Giulia Gallo, Serena Guardone, Giovanni Guerrieri, Enzo Iliano.

Terzo appuntamento 1 Giugno 2021

“Le corde più profonde” all’Orecchio del Sabato

Continuano gli appuntamenti con la rassegna L’Orecchio del Sabato – Assembramenti di note, il ciclo annuale di appuntamenti organizzati dalla Biblioteca “Armando Gentilucci” dell’Istituto “Peri-Merulo”.

Teatro dell'Orsa 1 Giugno 2021

Laboratori teatrali: incontro col pubblico

A pochi metri dalla Casa delle Storie verranno presentati gli esiti dei percorsi di laboratorio realizzati nei mesi scorsi con gruppi di bambini, adolescenti e adulti. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria.

Poviglio 31 Maggio 2021

Il Teatro Verdi festeggia il secondo compleanno

Martedì 1 giugno il Teatro Verdi festeggia il suo secondo compleanno. Un traguardo importante per lo storico locale situato in centro a Poviglio (via Mattei, 12) riportato a nuova vita dalle giovani titolari Barbara, Martina e Silvia che con tanto coraggio, nel 2019, hanno restituito alla comunità povigliese il vecchio cinema per trasformarlo in luogo di ritrovo in cui rivivono convivialità, cultura e divertimento.