Notizie

18 Dicembre 2015

Reggio: Natale in Stazione il 19 dicembre

Proseguono le iniziative del Natale in stazione, la serie di eventi messi a punto dall’Amministrazione comunale di Reggio Emilia nel quartiere Stazione, grazie alla collaborazione con lo stesso Comitato e con Confesercenti, il Circolo degli Artisti di Reggio Emilia, il Professional music Institute, la casa editrice Il Novello e Mother’s coffee.
La fotografia sarà protagonista dello spazio #casaComune (viale IV Novembre 8/f) dove, dalle ore 10 alle 18 di sabato 19 dicembre, è possibile partecipare ai Set fotografici d’autore, a cura dei fotografi del Circolo Artisti di Reggio Emilia. Per l’occasione lo spazio viene allestito come un vero e proprio set fotografico dove, chi lo desidera può farsi fare uno scatto d’autore e ritirare la fotografia subito dopo.
Sabato 19 dicembre i controviali di viale IV Novembre si animeranno inoltre, dalle 9 alle 18, con la Festa dell’antiquariato, artigianato e prodotti tipici, a cura di Com-RE-Confesercenti.
Il Festival dell’Editoria indipendente e della birra artigianale, previsto per questo weekend da venerdì 18 a domenica 20 dicembre ai Chiostri di San Domenico è stato annullato. In programma invece, nella stessa sede, diversi appuntamenti proposti da Novello editore per sabato 19 dicembre. Dalle ore 12 al Temporary Book&Beer shop è a disposizione la birra artigianale alla spina di Le mille e una birra, poi seguono presentazioni di libri con gli autori: alle ore 16 il libro Polimnia di Alessandro Cortese (edizioni Saecula), alle ore 17 Amazing Grace di Livia Sambrotta e alle ore 18 Alcol supernova di Massimo Fagarazzi (entrambi Tragopano edizioni).