Notizie

ragazza fortemente turbata per l'accaduto 11 Aprile 2021

Imparare a dire: tu mi interessi…

In una scuola superiore della provincia di Piacenza una ragazzina, tornando in classe dopo aver affrontato un aborto ha trovato sulla porta della sua aula, e lungo tutto il piano in cui si trova la classe, appesi dei fogli con disegni di un feto e scritte come “Ho bisogno di affetto”, “Questo eri tu”. è accaduto il 26 marzo scorso.n aborto,

vendita uova di pasqua 10 Aprile 2021

Consegniamo la speranza

vendita delle uova di pasqua online, con spedizione a casa

le parole del vescovo 8 Aprile 2021

Come saremo dopo la prova?

dopo aver ascoltato il vescovo Massimo, durante la meditazione agli operatori della Casa di Curia lo scorso mercoledì 24 marzo.

Forum Associazioni Familiari 7 Aprile 2021

Legge contro l’omofobia: cosa non va

Un volume curato dal Centro Studi Livatino esamina la proposta Zan in discussione al Parlamento, con un’analisi accurata, articolo per articolo. Il volume, esito della comune riflessione maturata all’interno del Centro Studi Rosario Livatino, è una guida alla lettura dei 10 articoli del testo unificato, al fine di inquadrare la novità legislativa nel contesto attuale […]

streaming 7 Aprile 2021

Di che cosa ha bisogno il bambino nel momento del dolore?

L’ Associazione Volontari Assistenza Domiciliare (AVD) promuove per sabato 10 aprile un incontro online sul tema ” Di che cosa ha bisogno il bambino nel momento del dolore?” con l’arte-terapeuta e maestra d’asilo Angela Frattini.

Autismo in libreria 30 Marzo 2021

“Stefano e il non tempo”

Dentro il mondo dell’autismo. Venerdì 2 aprile, in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo 2021, Casa Gioia organizza una diretta Facebook per la presentazione del libro “Stefano e il non tempo” di Rosa Ruggiero edito da MREditori. 

“Sempre aperti a donare” 19 Marzo 2021

Nelle mense per i poveri Natale dura fino a Pasqua

Il progetto “Sempre aperti a donare”, dalla collaborazione tra i ristoranti McDonald’s, la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia e Banco Alimentare, nasce con l’intenzione di continuare il conforto del periodo natalizio fino alle festività pasquali e conta di arrivare a distribuire oltre 100.000 pasti caldi nelle mense per i poveri.

Solidarietà 18 Marzo 2021

La Calerno Calcio in Bosnia

Un gesto di solidarietà che supera le frontiere è avvenuto il 14 marzo: il rientro di un gruppo di associati della Calerno Calcio, partito il mercoledì precedente alla volta dei campi profughi della Bosnia, per consegnare beni di prima necessità.

Il dono bene comune 16 Marzo 2021

Aido, tre approfondimenti sulla solidarietà

L’associazione Aido di Reggio Emilia organizza un’iniziativa che prevede tre incontri, in cui si affronterà il tema dell’educazione civica e del dono.