Notizie

Verso il voto 27 Maggio 2024

Tre domande ai candidati a sindaco di Reggio Emilia

In vista delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno abbiamo intervistato i sette candidati sindaco di Reggio Emilia su accoglienza, famiglia e educazione.

Scuola 27 Maggio 2024

Chierici, consegnati i diplomi Baccaluréat

Sono arrivati dalla Francia i diplomi di Baccalauréat per le studentesse di indirizzo Fashion design della classe VA, corso Esabac, dello scorso anno scolastico, del liceo artistico Gaetano Chierici, il solo artistico che ha un indirizzo EsaBac e rilascia un doppio diploma: quello di Sato Italiano e il Bac francese.

Reggio Emilia 27 Maggio 2024

San Vincenzo, festa con l’Arcivescovo Morandi per i 160 anni dalla fondazione

160 anni or sono, il 2 gennaio 1864, il regio Ispettore scolastico Carraglia dava atto suor Carolina Chambrot, superiora generale delle Sorelle della Carità, della decisione di aprire a Reggio – in quella che fu Casa Caffarri prospiciente via Emilia Santo Stefano – una scuola per le fanciulle.

Teatro 24 Maggio 2024

L’Inferno di Dante della Scuola San Vincenzo de’ Paoli in scena a Roma

Venerdì 17 maggio, presso il Teatro Marconi di Roma, le classi seconde dell’Istituto San Vincenzo de’ Paoli di Reggio Emilia, gestita dalla rete di scuole paritarie Scuole per Crescere, hanno partecipato al Concorso Internazionale “Alta Fantasia”, portando in scena un estratto dello spettacolo “Inferno”, nella cornice del Festival Dantesco di Roma.

Università Cattolica 20 Maggio 2024

Borse di studio per 200 studenti

L’Università Cattolica e l’Istituto Giuseppe Toniolo, ente fondatore e garante dell’Ateneo, sostengono gli studenti meritevoli anche grazie ai fondi raccolti nelle parrocchie in occasione della Giornata per l’Università Cattolica.

Giacomo Morandi 4 Maggio 2024

Porte aperte al San Tomaso

Il 23 aprile l’Arcivescovo Morandi ha incontrato gli studenti dell’istituto San Tomaso di Correggio che accoglie ragazzi dalla scuola dell’Infanzia al Liceo

Educazione Ambientale 18 Aprile 2024

Un albero per il futuro

I bambini e i ragazzi dell’Istituto comprensivo di Gualtieri sono stati protagonisti di un’esperienza unica, di educazione ambientale e inclusione sociale.