Notizie

Lettori 7 Novembre 2022

«ColorZatti», parlano i piccoli

“Quand’è che facciamo un’altra gita di religione?”. “Ma quello è Zatti vero?” Queste sono solo alcune delle domande più divertenti di una giornata (“ColorZatti”) all’insegna della condivisione e della bellezza di essere famiglia di Dio, vissuta a Boretto il 16 ottobre.

Lettori 24 Ottobre 2022

Santo dei poveri e delle vocazioni

Zatti visse con umiltà il quotidiano curando i più poveri: “los hombres holbidados”. Visse per gli altri, con gli altri e oggi è santo per gli altri.

Artemide Zatti 23 Ottobre 2022

Zatti, santo della quotidianità

Zatti, un santo della quotidianità, dell’incontro con le persone e soprattutto con i malati, un santo di semplice ma robusta spiritualità.

Comunità 10 Ottobre 2022

Santità del quotidiano, profondità gioiosa

Venerdì 23 settembre presso la Bottega del Tempo Libero, a Boretto, bambini, giovani, adulti e anziani dell’unità pastorale Beato Artemide Zatti hanno incontrato, in collegamento via meet, suor Carolina Iavazzo, stretta collaboratrice del beato don Giuseppe Puglisi nel quartiere Brancaccio, assassinato il 15 settembre 1993 da Cosa Nostra.

Canonizzato in Vaticano 9 Ottobre 2022

Zatti, santo tra i malati

Canonizzato da Papa Francesco il coadiutore salesiano Artemide Zatti, originario di Boretto

Artemide Zatti 4 Ottobre 2022

Le radici della santità

Domenica 9 ottobre Papa Francesco presiederà alle ore 10.15 sul Sagrato della Basilica di San Pietro la celebrazione eucaristica e il rito della canonizzazione dei beati Giovanni Battista Scalabrini e Artemide Zatti, originario di Boretto. Pubblichiamo questo nuovo contributo di don Giancarlo Minotta.