Notizie

9 Aprile 2016

l bambino oggi: «perfetto» o «diverso»? A Rivalta una serata con Giancarlo Izzi

Un interessante appuntamento per genitori, educatori e tutti coloro che hanno a cuore il benessere dei bambini è fissato per giovedì 14 aprile, alle ore 21, presso la scuola dell’infanzia parrocchiale Sant’Ambrogio di Rivalta in via Repubblica 21/1. L’associazione onlus “Gli amici di Gabriele”, in collaborazione con la materna, proporrà una serata informativa, in cui il professor Giancarlo Izzi, già ospite dell’associazione, altamente competente su tutte le problematiche riguardanti il bambino, sino a qualche tempo fa direttore della struttura complessa di Oncoematologia pediatrica al “Maggiore” di Parma, illustrerà e dibatterà l’argomento “Quale bambino nella società di oggi: tra bambino perfetto e bambino diverso”.
Nel suo reparto il dottor Izzi ha speso tutte le sue energie non solo nella cura della malattia dei piccoli pazienti, ma ha sempre indirizzato i suoi sforzi alla creazione di un’organizzazione altamente qualificata, che poneva al centro il bambino con i suoi bisogni. Lo sanno bene le famiglie che hanno avuto i loro bambini ricoverati in quel reparto, dove hanno ricevuto, oltre alle appropriate cure, appoggio, assistenza e sostegno adeguati ad affrontare la malattia e, a volte, la morte dei loro figli.

31 Marzo 2016

“Matrimonio senza ascensore”, commedia brillante al Corso

Quinto appuntamento per il Festival Teatro Italiano, rassegna in lingua organizzata dal Corso di Rivalta, che sabato 2 aprile applaudirà l’apprezzata compagnia Teatro della Tresca nella commedia Matrimonio senza ascensore. La formazione bolognese salirà sul palco di Via Sant’Ambrogio alle 21:15 e conquisterà immediatamente il pubblico con le avventure di Lori e Paolo, una coppia sposata da sei giorni che ha passato la luna di miele in un prestigioso hotel felsineo.

29 Ottobre 2015

“Al Pendoler”: al Corso di Rivalta fa tappa il divertimento

Sabato 31 ottobre il Corso di Rivalta applaudirà la compagnia Qui di Laghett e d’la Seda, che conquisterà il pubblico con Al pendoler, tre atti di Vittoriano Occhiali adattati e diretti da Luciano Spallanzani. La formazione di Villa Seta salirà sul palco di Via Sant’Ambrogio a una settimana dal debutto della commedia, che sarà presentata da Mara Fava e vedrà in scena Jaures Bertani, Manuela Landini, Sabrina Becchi, Antonio Setti, Renzo Lusetti, Mara Carletti, Arturo Becchi, Antonella, che ha il vezzo di non rivelare il cognome, e Maurizio Bertani, cui si deve la scenografia dello spettacolo, ambientato negli anni Settanta.

7 Gennaio 2015

“Guerda té s’am tòca fèr…” a teatro con Antonio Guidetti

Spente le luci delle festività natalizie, si riaccendono i riflettori della XXIV Rassegna di Teatro Dialettale e Musicale del Corso di Rivalta, che sabato 10 gennaio applaudirà uno degli spettacoli più recenti scritti, diretti e interpretati da Antonio Guidetti: Guerda té s’am tòca fèr… Due atti comici che il mattatore reggiano ha allestito con la sua storica compagnia Artemisia Teater.