Notizie

Reggiana 17 Febbraio 2021

Brutti, sporchi e vincenti

“Ci hanno messo sotto tecnicamente, fisicamente e tatticamente, ma a tutto questo abbiamo contrapposto un gran sedere”. Gli amici della pagina Facebook Gradoni Granata hanno sintetizzato in maniera perfetta con il consueto humour granata – variante locale e sportiva dell’humour noir – la vittoria della Reggiana sull’Ascoli di domenica scorsa. Un successo per nulla meritato […]

Calcio 11 Febbraio 2021

Més que un club

Avvertenza: quello che stai per leggere è un articolo permeato di malcelata nostalgia, tipica di un vecchio babbione, sul genere “quanto era più bello il calcio ai nostri tempi”. La premessa è d’obbligo per evitarti fastidi e perdite di tempo in caso di conclamate allergie a malinconici romanticismi. Sì, perché tra i fatti della cittadella […]

Reggiana 3 Febbraio 2021

Il Primo Tricolore alla consegnato alla Reggiana

Questa mattina, al campo di calcio “Cesare Campioli” di Cavazzoli, il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi ha consegnato il Primo Tricolore alla società calcistica A.C. Reggiana 1919 per lo straordinario lavoro che ha permesso al club granata di passare, nel giro di due anni, dalla Serie D al prestigioso traguardo della Serie B, per la prima volta dopo 21 anni. A ritirare l’importante riconoscimento è stato il presidente della società Carmelo Salerno. All’incontro hanno preso parte anche il presidente del Consiglio comunale Matteo Iori e Mauro Carretti, socio di A.C. Reggiana.

Reggiana 29 Gennaio 2021

Il sabato del riscatto

Una liberazione, pioggia benedetta dal cielo a irrorare i campi riarsi dalla siccità, pane prezioso dopo un lungo digiuno, una ventata di aria fresca in una stanza rimasta chiusa per troppo tempo. Saranno immagini banali, ma rendono bene l’idea delle sensazioni vissute dal popolo granata lo scorso sabato pomeriggio.

22 Aprile 2016

Per una città vicina alla sua squadra

Confcommercio – Imprese per l’Italia Reggio Emilia e A.C. Reggiana 1919 Spa presentano un accordo di collaborazione per rafforzare il legame tra la squadra e la città. La collaborazione riguarda vari ambiti e coinvolge i giocatori: si va da una serie di appuntamenti, tra settembre e aprile, durante i quali i granata si cimenteranno come commessi nelle attività associate, alla Giareda, quando si potrà scattare un selfie con uno dei propri beniamini, e ad altre iniziative durante le quali i centri della provincia si vestiranno coi colori della squadra.