Notizie

Meditazione mariana 10 Settembre 2021

Il Mistero di Nazareth

A pochi giorni dalla festa liturgica della Natività di Maria, un riflessione su Miriam, nata nello sperduto villaggio di Nazareth che in ebraico significa “la guardiana”. Proprio come la Beata Vergine.

Azione Cattolica 1 Luglio 2021

In preghiera per l’Afghanistan

In questi giorni di sconforto e preoccupazione per il popolo afghano vogliamo dimostrare come Azione Cattolica la nostra vicinanza, chiedendo la protezione di Maria su quanti stanno soffrendo, in particolare le donne e i bambini.

In Memoria di Franco Razzoli, Preghiere 19 Giugno 2021

In ricordo di Franco Razzoli

Mercoledì 12 maggio abbiamo salutato un caro amico e un collega di spessore, una persona speciale, affettuosa nel cammino di vita e di lavoro, da tutti amata e stimata. Qualcuno lo ha definito uno storico preside. In effetti di scuole ne ha attraversate tante, prima come docente di Matematica poi come dirigente scolastico, spaziando in tutta la provincia: da Correggio a Castelnovo Monti, da Vetto a Poviglio ed Albinea, Vezzano, Quattro Castella ed infine Rubiera, prima del pensionamento.

Don Romano Zanni e il Granello di Senapa 18 Giugno 2021

Educare «fuori dal tempio»

L’équipe del Granello di Senapa ricorda la nascita e gli inizi del proprio cammino accompagnati da don Romano Zanni

26 maggio 6 Giugno 2021

La preghiera non è una bacchetta magica

Il Papa ha dedicato l’udienza generale del 26 maggio scorso nel Cortile di San Damaso alla certezza di essere esauditi quando preghiamo, anche quando ci sembra che accada il contrario.

Memorie parrocchiali 5 Giugno 2021

Dalla culla delle Case della Carità ricordi grati per don Romano

Don Romano è diventato parroco di Fontanaluccia nel 1987, con ingresso in parrocchia il giorno di san Rocco, il 16 agosto, come primo successore di don Mario, ed è rimasto fino al 1999.

Terra Santa 30 Maggio 2021

Papa Francesco chiede di seguire vie di pace

“Seguo con grandissima preoccupazione quello che sta avvenendo in Terra Santa. In questi giorni, violenti scontri armati tra la Striscia di Gaza e Israele hanno preso il sopravvento, e rischiano di degenerare in una spirale di morte e distruzione.

Domenica 23 maggio 22 Maggio 2021

Pentecoste

Il commento al Vangelo di domenica 23 maggio, Pentecoste