Notizie

Missioni 7 Aprile 2021

Questa umanità che fatica a capire il senso della vita

Pubblichiamo la nuova lettera del nostro “fidei donum” in Amazzonia don Gabriele Carlotti, scritta nella Giornata di preghiera per i missionari martiri.

Chiesa di Sant’Agostino 3 Aprile 2021

Martiri cioè testimoni

Messa nella chiesa di San’Agostino di mercoledì 24 marzo alle ore 19.30

Pandemia 1 Aprile 2021

Missionari, nuovi martiri sulla frontiera del Covid

In occasione della Giornata dei missionari martiri, una giornata di preghiera e digiuno promossa dal servizio Giovani della Fondazione Missio, ricordiamo i missionari che hanno combattuto a fianco dei malati e sono morti di Covid.

Preghiera per le vittime della guerra 23 Marzo 2021

Papa in Iraq: «Fraternità più forte del fratricidio»

In mezzo alle macerie lasciate dalla “tempesta disumana” dell’Isis, Papa Francesco ha scelto di pregare per un futuro di pace e fraternità in Iraq, nel suo ultimo giorno di viaggio.

Correggio 18 Marzo 2021

Clarisse Cappuccine: oasi di meditazione e preghiera

A Correggio nel Monastero di Santa Chiara, abitano le Suore Clarisse Cappuccine, monache di clausura, presenti in città da oltre 400 anni.
È un polmone di meditazione, di preghiera e di contemplazione.

Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid 16 Marzo 2021

Nelle case per anziani di FeDiSA il ricordo delle vittime del Covid

L’invito del Consiglio di FeDiSA prevede il ricordo delle vittime del Covid alle 10.30 del 18 marzo, con la recita della preghiera “Per la liberazione dalla pandemia nella conversione dei cuori”.

3 Marzo 2021 3 Marzo 2021

“La preghiera della Via Crucis”, supplemento a La Libertà

Continua, dopo “Per te canterò”, la serie dei supplementi di cui La Libertà omaggia i lettori: insieme all’edizione di questa settimana, sia cartacea che digitale, presentiamo infatti il sussidio “La preghiera della Via Crucis con meditazioni tratte dalla Dottrina Sociale della Chiesa” (nella foto la copertina), preparato dall’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro, con la prefazione del vescovo Massimo. Prossimamente verrà realizzata anche un’analoga iniziativa editoriale centrata sul santo Rosario. Di seguito l’introduzione della curatrice Chiara Franco ed il testo scritto da monsignor Camisasca.

Ricorrenza 27 Febbraio 2021

Arceto ricorda don Cesare Francia

A vent’anni dalla morte, avvenuta il 21 aprile 2001, vogliamo ricordare don Cesare Francia. Nato a Iano il 4 ottobre 1918 e cresciuto a Pratissolo, venne ordinato sacerdote il 27 giugno 1943 dal vescovo monsignor Eduardo Brettoni. Curato prima a Pratissolo (1943-45) e poi a Iano (1945-49), nei difficili anni della guerra e del primo […]

San Maurizio 22 Febbraio 2021

28 febbraio, Messa per don Frignani

Il 29 dicembre del 2020 ricorrevano i due anni della salita in cielo del carissimo ed indimenticabile don Cesare Frignani. IL MAC (Movimento Apostolico Ciechi) lo ricorda domenica 28 febbraio alle ore 15.30 con una santa Messa nella chiesa di San Maurizio e al termine per chi desidera e nel rispetto delle norme Covid una […]