Notizie

Baragalla 11 Giugno 2024

Identikit (paolino) dell’evangelizzatore

Sintesi della «lectio» dell’Arcivescovo all’assemblea pastorale di sabato 8 giugno al centro pastorale Sacro Cuore di Reggio Emilia

Messaggeri di Dio 24 Aprile 2024

Gli angeli nel Nuovo Testamento

Col Nuovo Testamento si completa la trasformazione dell’angelo: da teofania a messaggero, da manifestazione di Dio a essere spirituale creato da Dio e al suo servizio.

Percorso 22 Dicembre 2023

«Morte e vita sono in potere della lingua»

I ragazzi della classe seconda dell’Istruzione Familiare Rolando Rivi hanno seguìto un percorso interdisciplinare che aveva in oggetto la Parola e le parole, culminato con una piccola pubblicazione che verrà consegnata a genitori e insegnanti come regalo di Natale.

Catechesi quaresimale 24 Marzo 2023

Con la spada della Parola, terza catechesi

Nella catechesi dell’Arcivescovo gli «strumenti» della vita cristiana. Leggi in anteprima questo articolo dell’edizione in uscita mercoledì 29 marzo.

Genesi 22 Marzo 2023

Gli angeli, teofanie e messaggeri

Questo articolo espone l’affascinante argomento sugli “Angeli nel Genesi” ripercorrendo Genesi un maniera differente.

Società 23 Novembre 2022

Parole per incontrarsi lungo il cammino

Nell’ambito delle iniziative di Chiesa Donna inerenti il cammino sinodale della Chiesa reggiana, venerdì 11 novembre presso la sala “Padre Daniele da Torricella” in via Ferrari Bonini a Reggio Emilia si è tenuto l’incontro con il gruppo di lavoro “Donne nella Chiesa” dell’unita pastorale Casa di Nazareth e con altre amiche delle parrocchie limitrofe. In […]

Lo scaffale dei libri 14 Novembre 2022

“La via della vita”, un libro di Antonio Grappone

Le pubblicazioni di questa collana, strettamente legata all’appuntamento ecclesiale della Domenica della Parola di Dio, si pongono nell’ambito della rinnovata cultura biblica inaugurata dal Concilio, che guarda con fiducia alla Tradizione, non dal lato della ricerca, ma da quello della fruizione della ricerca da parte di tutto il popolo di Dio.