Notizie


Pallacanestro Reggiana 12 Aprile 2024

Reggio, Lituania

È noto, stranoto e arcinoto il particolarissimo legame che lega la Reggio cestistica alla Lituania, e più in generale al basket dell’est Europa, soprattutto quando, nei gloriosi anni Dieci del Duemila, l’avvicendarsi in canotta biancorossa di giocatori provenienti dai paesi ex cortina di ferro era un vero e proprio marchio di fabbrica della “Reggio cooperativa dei canestri”, che raggiunse due finali scudetto, due Coppe ed una semifinale europea.

Pallacanestro reggiana 26 Ottobre 2023

Unahotels, Scarsa fede

Il felice weekend, con la sua bella abbinata di vittorie Reggiana/Unahotels, rappresenta per Pallacanestro Reggiana la terza affermazione su quattro giornate di campionato.

Unahotels 13 Gennaio 2023

Domande

Sono tante le spiegazioni che si possono dare ad un’annata dove nulla sembra andare per il verso giusto e anche dopo tagli, cambi e financo modifica della guida tecnica, Reggio Emilia continua a non capire nulla rispetto alla propria identità, alle prospettive, alla stessa volontà di dare tutto per raggiungere un obiettivo.

Basket 15 Giugno 2022

La Torre saluta coach Vacondio

Dopo la salvezza ottenuta nei play-out, la Berrutiplastics Torre inizia a programmare la prossima stagione, che vedrà, quindi, il sodalizio grigiorosso ancora al via della Serie D, confermandosi la realtà reggiana di più lungo corso in categoria.

Post Alto 6 Aprile 2022

Rammarichi

Gente, che volete che vi si dica? La Unahotels, alle prese con i momenti decisivi della stagione in formazione largamente rimaneggiata, veramente fa quello che può. Mercoledì fu gara d’andata di semifinale della Fiba Europa Cup con i danesi del Bakken Bears, il team di Aarhus. In un contesto ambientale davvero difficile, Reggio rischia l’imbarcata, […]

Pallacanestro 9 Febbraio 2022

Santi urlacci e un nodo

Delle volte te lo senti nelle ossa, o lo capisci subito, da un solo episodio. La Unahotels, nelle settimane scorse, ha colto alcuni successi davvero importanti, su campi difficili come Trieste e Tortona, dando prova di concentrazione, forza, determinazione. Una forza che l’ha portata a superare i propri limiti tecnici e a sorprendere avversarie più talentuose ma più molli, forse già convinte di aver instradato verso la vittoria i match, acciuffati invece per i capelli, al tempo supplementare, da uno straordinario sforzo di una volontà mai doma.