Notizie

13 Febbraio 2018

Guastalla, lezioni di storia contemporanea con Balzani

Martedì 20 febbraio, a Guastalla, presso la Sala dell’Antico Portico di Palazzo Ducale, in via Gonzaga, con la prima conferenza (inizio ore 18.30) prende il via il ciclo di “Lezioni di storia contemporanea”, alla sua quarta edizione e promosso dall’Amministrazione comunale con il coordinamento della Biblioteca “Frattini” e dell’Ufficio Cultura.

16 Giugno 2016

A Guastalla s’è visto tutto il bello del DONARE

Molto apprezzati ospiti e tematiche del convegno organizzato da AVIS Guastalla e ADMO Reggio Emilia. Sabato 28 maggio 2016 le due associazioni hanno promosso insieme il valore del dono e della solidarietà.
Si ringraziano per le foto e i video: Cassandra Mori, Giorgio Pelli, Nadia Truzzi.
P1050932
Il chitarrista, compositore, arrangiatore e produttore musicale Max Varini, originario di Carpi, durante il suo intervento-testimonianza (più sotto, il link al video con un momento della sua performance)

Bilancio molto positivo per l’originale iniziativa promossa da AVIS e ADMO di Guastalla nell’ambito della due giorni di “Festa dello Sport e dell’Associazionismo” organizzata dal Volontariato locale e dall’Amministrazione Comunale sabato 28 e domenica 29 maggio. Molto apprezzato il Convegno dal titolo “TUTTO IL BELLO DEL DONARE – la donazione di midollo osseo e di sangue per salvare una vita”, moderato – nella forma ‘dinamica’ e coinvolgente dell’intervista e della testimonianza – dal giornalista Matteo Gelmini.

4 Febbraio 2015

“Senzatomica”, contro le armi nucleari

Dal 6 Febbraio al 22 febbraio, presso il Palazzo Ducale in Via Gonzaga, Guastalla ospita la mostra “Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari”, in versione “compact”. Organizzata e promossa dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, la mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30. Sabato e domenica dalle 9,00 alle 19,00.