Notizie


Modena 27 Ottobre 2024

Catechisti in relazione come Gesù

L’arcivescovo Giacomo Morandi è intervenuto sabato 12 ottobre al Convegno catechistico regionale. Monsignor Morandi ha incentrato la sua riflessione sulla capacità relazionale di Gesù, mostrando come la relazione con Lui e con la comunità sia essenziale per ogni evangelizzatore.

Appennino 13 Ottobre 2023

Dai boschi la nuova energia per l’Appennino

I prezzi registrati negli ultimi due anni, degni delle migliori “montagne russe”, hanno determinato molti problemi sia alle industrie che alle famiglie, con bollette energetiche altissime anche per l’utilizzo del gas metano. Per ottenere una certa autonomia nella produzione di energia rinnovabile oggi si percorre la strada delle CER “Comunità Energetiche Rinnovabili”.

Società 14 Dicembre 2022

Servizi alle imprese: operativo B.MORE, centro con 140 dipendenti e 900 clienti

Vengono unite le società delle Confcooperative di Reggio Emilia, Modena e Bologna. Amministratore delegato il reggiano Vanni Ceccardi. Fatturato di 10 milioni di euro. È un gigante con 140 dipendenti, 10 milioni di fatturato e 900 aziende clienti, di cui 300 anche associate, il nuovo centro servizi alle imprese nato dalla fusione dalle storiche società […]

Chiesa 25 Marzo 2022

Prospero, Gimignano: vescovi e patroni

Sebbene i rapporti tra Reggio e Modena non siano sempre stati dei migliori, i loro patroni hanno molti punti in comune. Entrambi erano vescovi dotati di grande carità che difesero la propria città da un’invasione. San Prospero è chiamato defensor civitatis nei documenti e si narra che salvò Reggio dagli unni facendo calare una nebbia […]

CSI 1 Settembre 2021

Il Csi a “Play-Festival del Gioco”

Il Csi sarà presente a Modena Fiere a ” Play – Festival del Gioco “, la più importante fiera del settore in Italia, dal 3 al 5 settembre 2021. “Play – Festival del Gioco” è l’evento di riferimento per i settori del gioco da tavolo e del gioco di ruolo a cui partecipano tutti i maggiori espositori e le principali associazioni Italiane e tra i più importanti per il settore del gioco di miniature.