Notizie

Missioni 3 Giugno 2021

Padre Marco Canovi torna in Uganda

Questa settimana il missionario reggiano padre Marco Canovi, classe 1943, sacerdote da 51 anni, farà rientro in Uganda dove nella missione di Apeitolin – che guida da otto anni – lo attende una popolazione di oltre quarantacinquemila abitanti: almeno diecimila tra bambini e giovani, trentacinquemila adulti.

San Martino in Rio 31 Maggio 2021

Ritorna la Festa di Primavera

In forma largamente ridotta e nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, ritorna la tradizionale Festa di Primavera, dopo un anno di stop forzato per motivi sanitari.

Don Romano Zanni 30 Maggio 2021

Dall’India per don Romano

Carissimi, ringraziamo il Signore per il dono che don Romano è stato per la nostra famiglia. è stato come una torcia di luce per la Chiesa, per la società, per la nostra famiglia.

Missione in Amazzonia 27 Maggio 2021

Dove ti porta il fiume

Siamo a fine aprile 2021, l’acqua continua a crescere e quasi tutte le case sono ormai allagate. Così le abbiamo trovate nella comunità di “Moinho”. Riusciamo ad evitare due grossi alberi e arriviamo fino alla porta di casa.

Missione in Amazzonia 19 Maggio 2021

Fratello sole, sorella acqua

Prosegue la corrispondenza con don Gabriele Carlotti, fidei donum in Amazzonia. Qui il racconto del suo 16° viaggio missionario.

Martiri e missionari oggi 17 Maggio 2021

Testimoni misericordiosi

I martiri hanno saputo radicare la loro vita in Gesù come i chiodi nel legno. I colpi di martello risuonati nella chiesa di Sant’Agostino a Reggio la sera del 24 marzo 2021, insieme ai nomi dei diciannove operatori pastorali uccisi nel 2020, hanno ricordato come i martiri abbiano dimenticato sè stessi per annunciare il Vangelo. Nel corso della Messa a conclusione della Giornata di preghiera per i Missionari martiri monsignor Alberto Nicelli ha conferito il mandato missionario a Marinella Tognetti, in partenza per il Brasile e Annamaria Borghi, Giada Tirelli e Sara Cassanelli, che hanno invece scelto il servizio in Madagascar.

Dom André de Witte 13 Maggio 2021

L’impegno per i poveri per le vocazioni

Sono padre Islan, ho 37 anni; ho conosciuto il vescovo dom André nel 1995 nella mia città natale, mi ha cresimato, ordinato prete e mi ha accompagnato come pastore per 27 anni. Mi sono avvicinato a lui grazie a don Vittorio, mio padrino di Cresima. Dom André era una persona di grande tenerezza, semplicità, aperto al dialogo, vicino alle persone, è stato un modello di pastore. La sua casa era sempre aperta a tutti.

Dom André de Witte 13 Maggio 2021

Voci riconoscenti per de Witte

Altre testimonianze in ricordo del vescovo emerito di Ruy Barbosa

Missione in Amazzonia 12 Maggio 2021

È lo Spirito che dà vita…

Prosegue la corrispondenza con don Gabriele Carlotti, missionario fidei donum in Amoazzonia. In questa lettera, scritta prima di Pasqua, il sacerdote si riferisce al suo 15° viaggio lungo il fiume Içá.

Gruppo Missionario di Sant’Agostino 29 Aprile 2021

Sant’Agostino in missione da 30 anni

Il racconto di trent’anni di missione missionario nato con don Guido Mortari