Notizie

2 Febbraio 2017

Don Carlo Castellini a «Uomini di Dio»

Prosegue, su Telereggio (canale 14), la trasmissione “Uomini di Dio”, appuntamento settimanale che vede ospiti sacerdoti che prestano il loro servizio in diocesi. Sabato 4 febbraio, alle 20.45, Matteo Gelmini giornalista del Centro diocesano Comunicazioni Sociali – che cura il programma – e redattore de “La Libertà”, conversa con don Carlo Castellini, parroco di Rio Saliceto e Ca’ de Frati e presidente dell’ANSPI zonale. Domenica 5 febbraio, alle 15.00, la replica, sulla stessa emittente.

31 Gennaio 2017

Don Marco Ferrari, dal Brasile a Sassuolo

Sabato 28 gennaio, alle 20.45 su Telereggio è andata in onda, per la trasmissione “Uomini di Dio”, la conversazione di Matteo Gelmini, del Centro Diocesano Comunicazioni Sociali, con don Marco Ferrari, già missionario fidei donum in Brasile per 13 anni e oggi parroco da poco più di un anno dell’unità pastorale Sassuolo Sud, comprendente Rometta, Pontenuovo, San Michele de’ Mucchietti – Pigneto di Prignano.

20 Gennaio 2017

Don Ravazzini a «Uomini di Dio»

Riprende, dopo la pausa dell’ultimo mese, la trasmissione “Uomini di Dio”, conversazioni con sacerdoti diocesani a cura del nostro Centro Comunicazioni Sociali. Il programma va in onda su Telereggio (canale 14) il sabato sera e, in replica, la domenica pomeriggio.

16 Giugno 2016

A Guastalla s’è visto tutto il bello del DONARE

Molto apprezzati ospiti e tematiche del convegno organizzato da AVIS Guastalla e ADMO Reggio Emilia. Sabato 28 maggio 2016 le due associazioni hanno promosso insieme il valore del dono e della solidarietà.
Si ringraziano per le foto e i video: Cassandra Mori, Giorgio Pelli, Nadia Truzzi.
P1050932
Il chitarrista, compositore, arrangiatore e produttore musicale Max Varini, originario di Carpi, durante il suo intervento-testimonianza (più sotto, il link al video con un momento della sua performance)

Bilancio molto positivo per l’originale iniziativa promossa da AVIS e ADMO di Guastalla nell’ambito della due giorni di “Festa dello Sport e dell’Associazionismo” organizzata dal Volontariato locale e dall’Amministrazione Comunale sabato 28 e domenica 29 maggio. Molto apprezzato il Convegno dal titolo “TUTTO IL BELLO DEL DONARE – la donazione di midollo osseo e di sangue per salvare una vita”, moderato – nella forma ‘dinamica’ e coinvolgente dell’intervista e della testimonianza – dal giornalista Matteo Gelmini.