Notizie

La Libertà 6 Febbraio 2024

Bentornati “Accadrà”

Sul numero del 6 febbraio torna la colonna degli “Accadrà”, la storica rubrica del settimanale con gli appuntamenti in Diocesi disposti in ordine cronologico. Una forma umile e perseverante di giornalismo locale di servizio che ci è sempre piaciuto portare avanti.

Rinnovo grafico 10 Gennaio 2024

Buon anno con la nuova grafica del nostro giornale

Il settimanale diocesano ha rinnovato la grafica e l’organizzazione dei contenuti. E con la chiusura al venerdì, guadagna un altro giorno per la distribuzione postale. “Ciò che non cambia, oltre il prezzo, – scrive il direttore – è il valore della collaborazione: un giornale di Chiesa è fatto prima di tutto da voi che lo leggete e spesso agite come corrispondenti dalle unità pastorali. Lunga vita al settimanale diocesano, social network ante litteram e strumento di comunione attraverso l’informazione”.

Campagna abbonamenti 2024 18 Novembre 2023

La Libertà, “…non hai saputo? Buone nuove!”

Al via la campagna abbonamenti per il 2024: “Non hai saputo? La comunione passa dalla informazione”. Tre novità sulle edizioni del prossimo anno: prezzo invariato, una grafica rinnovata e chiusura al venerdì per facilitare le consegne postali.

Chiesa 22 Novembre 2022

Sinodalmente La Libertà Tv

«Vangelo e vita» con l’Arcivescovo e il format «Diamoci del NOI» C’è un certo fermento in queste settimane intorno al Centro Diocesano Comunicazioni Sociali/La Libertà: oltre all’ordinaria mobilitazione per le trasmissioni in diretta (sabato scorso le ordinazioni diaconali, giovedì il Pontificale di san Prospero), tra lo studio “verde” della redazione e il Palazzo vescovile sono […]

Abbonamento 1 Novembre 2022

Via alla campagna abbonamenti 2023 a La Libertà

Passata la festa, i problemi generali rimangono, e come anticipato proprio alla cena guastallese dobbiamo prevedere per il 2023 alcuni ritocchi. Ma siamo fieri di poter dire che La Libertà porta bene i suoi 70 anni perché li ha portati tra la gente, contribuendo a stabilire relazioni di stima e di amicizia; per le stesse ragioni, siamo fiduciosi nella fedeltà dei lettori e cercheremo di essere più pazienti circa la puntualità dei rinnovi.

70° La Libertà 26 Ottobre 2022

La Libertà, altre pagine da scrivere

La Libertà è un esempio virtuoso nell’itinerario di lettura nella fede del tempo che viviamo, segnato dal difetto della superficialità: può essere un telegramma di sintesi dell’omelia che l’Arcivescovo Giacomo Morandi ha tenuto a Guastalla, nel santuario della Madonna della Porta, per la Messa celebrata in occasione del 70° compleanno del settimanale diocesano.

Settimanale La Libertà 22 Ottobre 2022

Il contributo dell’Azione Cattolica al successo del nostro settimanale

Eravamo agli inizi degli anni ’50. Dopo le difficoltà incontrate per mantenere vivo il settimanale cattolico L’Era Nuova, nasceva la pagina reggiana del quotidiano Avvenire d’Italia e finalmente nell’ottobre del 1952 la diocesi aveva il suo settimanale: La Libertà.

70 La Libertà 20 Ottobre 2022

Tanti auguri La Libertà

Festa grande per La Libertà che ha compiuto 70 anni di attività e li ha festeggiati a Guastalla mercoledì 19 ottobre. Qui tutte le foto.

La Libertà compie gli anni 20 Ottobre 2022

Storia di un giornale radicato e amato

Giuseppe Giovanelli ci racconta della storia di un giornale reggiano cattolico – La Libertà che si è compiuto 70 anni nel 19 ottobre

La Libertà compie 70 anni 19 Ottobre 2022

19 ottobre 1952 – 2022: 70 anni del settimanale La Libertà

La Libertà festeggia i 70 anni: era il 19 ottobre 1952 quando uscì il primo numero. Proviamo a riavvolgere il nastro a quando La Libertà era anzitutto un puntino bianco in una terra dal colore rosso acceso.