Un 2021 positivo per Walvoil, le persone le risorse più importanti
Questo primo trimestre del 2022 ci consente di fare il punto sull’anno da poco terminato e su quello in corso.
Questo primo trimestre del 2022 ci consente di fare il punto sull’anno da poco terminato e su quello in corso.
Sono 54.464 le imprese reggiane iscritte al Registro della camera di Commercio alla fine del marzo scorso, vale a dire 532 in più rispetto alla stessa data del 2021.
Progettate nuove idee per la transizione green insieme ad Unindustria Reggio Emilia.
I dati e le analisi del X Rapporto sulla coesione sociale della Camera di Commercio
Conferenze e incontri on line per creare business e opportunità per il futuro
Il Sindaco Vecchi e il Commissario Landi alla Cassa Edile: un grande cooperatore. la figlia Chiara Giberti: l’intitolazione della Sala Consiglio è il modo migliore per ricordarlo
Rallentano i prestiti bancari alle imprese: a fine settembre, infatti, si è registrato un aumento dello 0,9% su base annua, un tasso di crescita molto ridimensionato rispetto a quello osservato a fine 2020 (4,5%) e a marzo 2021 (5,9%).
Le analisi elaborate segnalano un progressivo disallineamento tra domanda e offerta di lavoro a livello locale. Al contempo crescono i nuovi contratti programmati dalle imprese.
Un campione “a chilometri zero”. Così si definisce Giuliano Razzoli, presentandosi in videoconferenza agli studenti dell’Istituto comprensivo Bismantova collegati in Dad nell’ambito del progetto “Multisport ne’ Monti”, un modo per fare educazione fisica a distanza. “Con gli sci ai piedi sono nato e cresciuto nel nostro Appennino e solo dopo i 18 anni ho iniziato […]
Se sei già abbonato al nostro giornale effettua l’accesso al sito cliccando su Login oppure acquista subito un abbonamento.
Gli abbonamenti a La Libertà PLUS sono validi 12 mesi dalla data di acquisto e consentono di leggere l’Edizione Digitale del giornale online e sulla App, di ricevere il giornale cartaceo direttamente a casa e di usufruire di tutti i contenuti del sito. Scegli un abbonamento e risparmia fino al 40% rispetto all’acquisto delle singole copie. Puoi comunque acquistare l’edizione che preferisci in PDF dal nostro Negozio.
I dati complessivi – già diffusi e commentati dalla Camera di Commercio – riguardanti il valore aggiunto generato nel 2020 dalle imprese reggiane parlano di un -9,1%, ma gli effetti della pandemia appaiono molto diversificati e toccano altri aspetti dell’organizzazione delle aziende.
Su questi si concentra la nuova analisi dell’Ufficio Studi della Camera di Commercio sui dati dell’indagine congiunturale del sistema camerale che ha effettuato un particolare focus sulla pandemia.