Notizie

Servizio Diocesano Vocazioni 5 Ottobre 2022

«Samuel», riparte il cammino

Il cammino Samuel è una proposta del Servizio Diocesano Vocazioni rivolta ai ragazzi e alle ragazze che frequentano le scuole superiori. Gli incontri si tengono al venerdì, con una cadenza quindicinale, presso il Seminario diocesano. Si inizia con il pranzo alle ore 13 e si termina alle ore 16. Il primo appuntamento è venerdì 7 ottobre. Nella locandina a fianco tutte le tappe.

Azione Cattolica Giovanissimi 1 Ottobre 2022

Lo sguardo c’entra

È stato un viaggio per aprire gli oggi. Anche quest’anno, Famiglia dei Giovanissimi dell’Azione Cattolica abbiamo intrapreso il nostro viaggio; e stavolta abbiamo rivolto il nostro sguardo verso la splendida Napoli.

azione cattolica 30 Settembre 2022

Campo ACR 2022: una grande discendenza

Anche quest’anno l’ACR ha deciso di riproporre la tappa più attesa da tutti i ragazzi ogni anno… il CAMPO SCUOLA ACR! Come ogni anno, ragazzi ed educatori sono partiti per il Trentino Alto Adige, di preciso per la Valle Aurina, per vivere una settimana assieme in mezzo a mille avventure.

Azione Cattolica Giovani 29 Settembre 2022

«PROFETI… DA IERI… TO-MI»

È sempre difficile leggere i segni del tempo dinamico e flessibile in cui viviamo. Le continue evoluzioni e i rapidi cambiamenti che innervano il nostro presente spesso sono tortuosi da decifrare.

Reggio Emilia 23 Settembre 2022

Cis presenta i corsi post diploma

CIS, società di servizi la Gestione d’impresa di Unindustria Reggio Emilia, presenta quattro corsi di formazione post diploma.

Giovani 15 Settembre 2022

Depressione giovanile

I tassi di depressione nei giovani sono aumentati notevolmente negli ultimi dieci anni, specialmente nelle giovani donne, il che è preoccupante perché l’adolescenza è un periodo di rapido sviluppo sociale, emotivo e cognitivo e di importanti transizioni di vita.

Gruppo Samuel 2 Settembre 2022

Partirà da Loppiano l’esperienza Samuel

L’avvincente cammino che abbiamo vissuto lungo lo scorso anno con il gruppo Samuel ci ha suggerito di riprendere il percorso con un’esperienza capace di dare slancio, di ravvivare sia i rapporti che il desiderio di rimanere in ascolto del Signore e della Sua Parola.

Campio missionario 2 Settembre 2022

Il cuore tra i piccoli di Sighet

Se dovessi scegliere una parola chiave per descrivere il campo in Romania, sceglierei compassione. Nelle lingue derivate dal latino, la parola è formata dal prefisso “com-” e dalla radice passio e significa: partecipare al dolore di chi soffre.