Notizie

26 Maggio 2016

Di nuovo FESTINCONTRO

A Gavassa dal 10 al 13 giugno. Il tema sarà #Share the Love – Condividi la Misericordia

28 Giugno 2015

Figli del Dio «onniamante»

Frate felice. Si presenta con una carta d’identità evangelicamente essenziale padre Ermes Maria Ronchi, presbitero dei Servi di Maria, nella nuova aula liturgica della parrocchia di Gavassa, occupata in ogni ordine di posti, nella serata inaugurale del 12 giugno.
Il religioso racconta di un bambino probabilmente non battezzato incontrato di recente in una chiesa d’Italia, che vedendolo vestito da prete e additando il Crocefisso gli ha chiesto: “Chi è quello lì?”. Al che lui ha avuto la gioiosa opportunità di rispondere: “È uno che ha fatto felice il mio cuore”.
Semplicità, affabilità, calore: la teologia di padre Ronchi si ascolta che è una delizia, tra immagini concrete e neologismi a mo’ di slogan, del tipo “Beati i futuri di cuore”.
Un fiume in piena, di cui catturiamo qui solo un bacile, a beneficio di chi se lo fosse perso.

20 Giugno 2015

Festincontro 2015: un successo annunciato

Dal Ts del 18 giugno 2015 Il 15 giugno si è chiuso il Festincontro di Azione Cattolica, quattro giorni di incontri e spettacoli nella parrocchia di Gavassa. Vediamo come è andata questa edizione della Festa. Servizio di Elena Oleari

7 Giugno 2015

Tutte le novità del Festincontro 2015

Dal Ts del 4 giugno 2015 Dal 12 al 15 giugno a Gavassa è in programma la 31esima edizione del Festincontro di Azione Cattolica. Scopriamo nel servizio di Elena Oleari ospiti e proposte della kermesse di quest’anno.    

1 Giugno 2015

«Fatti per amarTi», ritorna il Festincontro a Gavassa

Eccoci a una nuova ed entusiasmante edizione del Festincontro! Quest’anno siamo alla 31a edizione: un’edizione piena di novità e ricca di contenuti, che possiede ancora l’entusiasmo degli anni precedenti negli occhi e nella gioia delle persone che tanto stanno faticando per renderla ancora più bella. Ora più che mai, al Festincontro, come Azione Cattolica diocesana, vogliamo accogliere tutte le persone della nostra Chiesa donando loro momenti di riflessione e di svago, insieme a momenti di incontro per rinsaldare relazioni forti e stabili.
Il titolo di questa edizione dice molto di ciò che siamo: “Fatti per amarTi”, titolo che indica il senso profondo del nostro Amore, ricevuto dal Padre, che dobbiamo donare.
Questo si concretizza nella santa Messa, che dà inizio a ogni serata, e nella compieta, che conclude il tutto: nella preghiera noi riceviamo l’Amore di Dio da regalare agli altri. In questo amore si inserisce, nel pomeriggio di domenica, la catechesi di don Luca Fornaciari sulla Gerusalemme ai tempi di Gesù: a rendere ancora di più l’idea ci sarà un plastico della città all’epoca.