Notizie

21 Novembre 2015

Ezio Bosso dal Teatro Sociale di Gualtieri al tour mondiale

L’aveva presentata in anteprima assoluta a Gualtieri il 30 luglio scorso in una Piazza Bentivoglio gremita di ascoltatori. L’ha registrata nei primi giorni di settembre all’interno del Teatro Sociale di Gualtieri, assieme al pubblico presente in sala. Ora, The 12th Room o La Dodicesima Stanza del Maestro compositore e pianista Ezio Bosso è diventata un doppio disco. Che ha iniziato ufficialmente il suo tour: dopo esser stato al Circolo dei Lettori di Torino, alla Libreria Feltrinelli di Milano, allo spazio Antiruggine di Castelfranco Veneto assieme all’amico violoncellista Mario Brunello, e ancora al Circolo De I Antichi di Venezia, Ezio Bosso porterà nelle prossime settimane The 12th Room in giro per il mondo: a Milano il 30 novembre, poi Torino l’8 dicembre, Roma il 9, Londra il 20, a Betlemme nel giorno di Natale e ancora a Longiano e Vilnius.

29 Luglio 2015

Ezio Bosso in concerto a Gualtieri

Giovedì 30 luglio alle 21.30 a Gualtieri si conclude il percorso di tre serate per strumento solo nate sotto la direzione artistica musicale di Ezio Bosso, straordinario musicista e compositore contemporaneo, dal 2012 cittadino onorario di Gualtieri e amico del teatro dal suo nascere. Ezio Bosso ritorna al Teatro Sociale anche quest’anno per presentare in anteprima la sua nuova sonata per pianoforte, 12 Stanze / 12 Rooms.

1 Luglio 2015

Ezio Bosso torna a Gualtieri

Dopo lo straordinario successo del concerto del 9 maggio 2014 con Mario Brunello, Ezio Bosso ancora una volta torna a Gualtieri. Questa volta non solo da compositore e musicista: il maestro Bosso sarà il direttore artistico di un percorso musicale che si snoderà all’interno del Politeama Festival attraverso tre concerti per strumento solo raccontando le sonorità del violoncello (Giovanni Ricciardi – Cello Solo, 2 luglio), del contrabbasso (Federico Bagnasco – Le trame del legno, 16 luglio) e del pianoforte (Ezio Bosso – 12 Stanze / 12 Rooms, 30 luglio).