Notizie


Appennino 13 Ottobre 2023

Dai boschi la nuova energia per l’Appennino

I prezzi registrati negli ultimi due anni, degni delle migliori “montagne russe”, hanno determinato molti problemi sia alle industrie che alle famiglie, con bollette energetiche altissime anche per l’utilizzo del gas metano. Per ottenere una certa autonomia nella produzione di energia rinnovabile oggi si percorre la strada delle CER “Comunità Energetiche Rinnovabili”.

Caro vita 24 Ottobre 2022

“Bollette da abbassare subito”. Dalla Fnp Cisl allarme per 80.000 pensioni al di sotto dei 750 euro/mese

“Si applichino subito i ribassi alle bollette a tutela delle famiglie più in difficoltà, degli anziani e delle imprese” ad affermarlo è Adelmo Lasagni, segretario della Fnp Cisl Emilia Centrale, dopo il recente calo del costo dell’energia, sceso sul mercato di Amsterdam anche sotto i 100 euro al megawattora, segnando così un -30% in soli 10 giorni, dopo avere sfondato i 340 euro ad agosto.

Energia 14 Ottobre 2022

Il vento freddo del nord

Lasciata alle spalle la torrida estate, le temperature miti delle prime giornate d’autunno invitano a vivere la bellezza di un tempo destinato a finire sempre troppo presto.

Consumi 8 Ottobre 2022

Caro bollette, allarme lanciato da Cisl

Quale risvolto ha a livello locale l’allarme su gas e bollette? È quanto si è chiesta la Cisl Emilia Centrale che ha chiamato a raccolta le rispettive categorie “tenuto presente che quanto sta accadendo a livello internazionale – spiega Rosamaria Papaleo, segretaria generale della Cisl Emilia Centrale

Reggio Emilia 14 Settembre 2022

Energia: Coldiretti, S.O.S. vino italiano

A frenare la corsa del vino italiano è soprattutto la crescita esponenziale dei costi con un +35% in media a causa delle tensioni su energia e materie prime generate dalla guerra in Ucraina con aumenti unilaterali da parte dei fornitori di imballaggi.