Notizie

Diocesi 18 Maggio 2022

Una segreteria per il cambiamento pastorale

Da inizio anno chi sale al primo piano della Curia vescovile è accolto dalla Segreteria di coordinamento pastorale, un nuovo organismo diocesano che – oltre ad offrire un sorriso ed eventualmente un primo orientamento a chi entra – si pone come luogo di raccordo e armonizzazione delle attività pastorali promosse dalla Diocesi. La Segreteria è […]

Ritiro di Avvento 8 Dicembre 2021

Il tempo come sacramento

Meditazione d’Avvento del Vescovo ai collaboratori di Curia. Monsignor Camisasca ha svolto, parlando a braccio, una serie di considerazioni sulla tradizionale partizione del tempo in passato, presente e futuro, attingendo al pensiero di Agostino e in particolare al libro XI delle Confessioni.

Diocesi 1 Luglio 2021

Uffici diocesani a Marola

Due giornate nel Centro di spiritualità di Marola, il 22 e il 23 giugno, hanno visto radunarsi gli uffici pastorali della Diocesi, per condividere momenti di preghiera e di progettazione in vista della futura riforma della Curia. Accompagnati da Fabrizio Carletti, formatore del Centro Studi Missione Emmaus, e dal vicario episcopale don Pietro Adani, direttori e collaboratori degli uffici hanno analizzato diversi scenari a partire dalla comune volontà di porsi sempre di più al servizio delle unità pastorali e del territorio in senso lato.