Notizie

Sport CSI 2 Luglio 2021

Estate CSI

In vista del prossimo anno sportivo, al termine di un’annata complessa, il comitato reggiano del Centro Sportivo ha messo a punto una programmazione ad hoc per questa estate 2021. Ecco dunque la lista delle proposte pensate dal CSI di Reggio Emilia.

Calcio CSI 1 Luglio 2021

Il Mondial Carpi “soffia” lo scettro alla Virtus Praticello

Che battaglia! La finale del torneo di calcio a 11 CSI, che si è disputata lunedì sera nello splendido impianto del Fratelli Campari di Bagnolo in Piano, è stata una vera e propria battaglia: a vincerla, sono stati i ragazzi del Mondial Carpi, che hanno superato per 2-0 l’organizzatissima squadra della Virtus Praticello, che, nel girone di regular season era arrivata prima in classifica, proprio davanti alla Mondial Carpi, con la quale, però, aveva pareggiato e perso nelle due gare disputate in quella fase.

CSI 1 Luglio 2021

Finali volley CSI – Open e Under12

A conclusione di un anno sportivo bersagliato dall’emergenza sanitaria, non tutti avrebbero scommesso sul fatto di poter disputare delle finali di campionato. Tuttavia, è quello che è successo: già ad aprile il Centro Sportivo di Reggio aveva annunciato la ripresa dei campionati, solo per alcune discipline, tra cui la pallavolo. Un obiettivo che è rimasto […]

Torneo della Montagna 29 Giugno 2021

Giovanissimi: Corneto e Castelnovo partono subito con uno sprint

Anche il 69° Torneo della Montagna ha preso il via. La prima partita si è giocata lunedì 21 giugno, con la sfida di Canossa fra i padroni di casa e il Baiso, la seconda ha avuto luogo mercoledì 23 con la gara di Toano fra Corneto e Gatta, mentre la terza contesa si è giocata giovedì 24 al Centro Coni di Castelnovo Monti dove i padroni di casa hanno sfidato il Casina.

Finali CSI Basket 28 Giugno 2021

Clevertech alza la coppa dei vincitori

Venerdì 25 giugno, come da programma, è arrivato l’epilogo del campionato Open di basket. Una scommessa vinta dal comitato reggiano CSI, che non ha mai abbandonato il focus organizzativo da una possibile ripresa dei campionati, nonostante l’ultimo anno sportivo sia dovuto andare incontro a non pochi ostacoli e imprevisti. Il sogno si è concretizzato questa primavera e adesso, alla fine della stagione, è il momento delle finali e di riscoprire l’entusiasmo della competizione dal vivo.

Sport 24 Giugno 2021

Atletica CSI, tanti giovani in pista

Tanti Ragazzi e Cadetti in campo al Centro CONI per il Meeting provinciale Fidal-CSI del 5 giugno a Castelnovo Monti, organizzato dall’ominima società locale di atletica leggera. “è stata una bella gara – ha spiegato Maria Azzolini del CSI, organizzatrice dell’evento assieme ad altri volontari – ed abbiamo finalmente rivisto tanti Cadetti e Ragazzi agguerriti, […]

Reggio Emilia 23 Giugno 2021

69° Torneo della Montagna, solo «Giovanissimi»

La 69a edizione del Torneo della Montagna, ossia l’edizione in programma l’anno scorso, rinviata causa pandemia, in questa estate del 2021 si gioca regolarmente, anche se soltanto coi baby. Sono infatti sei squadre di Giovanissimi le protagoniste di questo nuovo Montagna, precisamente Baiso, Gatta, Castelnovo Capitale, Corneto, Casina e Canossa, sei formazioni nelle quali confluiranno […]

Csi Sport 17 Giugno 2021

Il CSI ricorda Giulio Gioveni

Il Centro Sportivo di Reggio si stringe nel ricordo di Giulio Gioveni, storico dirigente e prezioso collaboratore del comitato locale, venuto a mancare nei giorni scorsi. Gioveni è stato per anni vice presidente e poi presidente, nel quadriennio 2000-2004, del CSI Reggio. La sua presenza fondamentale all’interno del comitato è poi continuata nel ruolo di responsabile della pallacanestro. Prima ancora di entrare nella realtà di via Agosti, è stato vice presidente dell’Arbor, una delle società sportive locali più prestigiose.

CSI 9 Giugno 2021

Formazione: oltre 200 partecipanti ai corsi

“Durante questo stop imposto dalla pandemia, l’ambito formativo ha ritrovato un ruolo primario, sia nelle attività del CSI Reggio che nelle esigenze dei nostri iscritti”. Alessandro Matarrese, responsabile dell’area formazione del Centro Sportivo reggiano, ricorda l’inizio di questa stagione sportiva – che sotto l’aspetto formativo sta giungendo al termine (la foto è di repertorio, ndr).