Notizie

29 Marzo 2016

Le uova della solidarietà

Tornano a casa dalla scuola dell’infanzia… con le uova pasquali che, per altro, servono a finanziare l’acquisto di un’ambulanza pediatrica.

4 Marzo 2016

Razzoli: “Le uova per l’ambulanza pediatrica fanno bella la montagna!”

E’ Giuliano Razzoli lo ‘sponsor’ d’oro per l’acquisto di un’ambulanza pediatrica a favore della Croce Verde di Castelnovo Monti. Il sostegno al conseguimento di una cifra che pare essere proibitiva (86.000 euro) è derivato da una inattesa ma gradita visita del campione olimpico alla sede dei volontari.

27 Febbraio 2016

L’ambulanza per i bambini arriva dentro l’uovo di Pasqua

Un uovo di Pasqua allunga la vita, soprattutto quelle dei bambini. Ne sono convinti i commercianti e le persone di buona volontà che, da quest’anno, attraverso la vendita del tradizionale dolce con sorpresa pasquale sosterranno l’acquisto di un’ambulanza pediatrica a favore della Croce Verde di Castelnovo Monti. La cifra pare proibitiva (86.000 euro), ma non per il sodalizio castelnovese, già attivo in simili sfide.

7 Dicembre 2015

Villa Minozzo paese cardioprotetto

“I defibrillatori?  Li installeremo su tutto il territorio”: così Elio Ivo Sassi, presidente della Croce verde, ribadisce l’obiettivo di “Villa Minozzo paese cardioprotetto”. Il progetto sarà presentato alla popolazione in occasione del tradizionale incontro prenatalizio dell’8 dicembre, festa dell’Immacolata, che quest’anno si  terrà ad Asta, ai piedi del monte Cusna.

1 Dicembre 2015

Una Casa della Salute per tutta la montagna

Un progetto per la creazione di un centro sanitario polifunzionale, nuove vetture attrezzate per le emergenze, il pronto soccorso e per i servizi alla persona, 370 mila chilometri effettuati su un territorio di oltre 250 chilometri quadrati, un centinaio di persone addestrato all’uso dei defibrillatori. Questi alcuni dei principali risultati ottenuti dalla Croce verde di Villa Minozzo negli ultimi dodici mesi.