Notizie

Cultura 25 Novembre 2022

“L’Italia dei Cervi. L’Italia dei Cervi”

Il 25 novembre a Reggio Emilia e il 26 novembre a Casa Cervi due giornate con istituzioni e docenti da tutta Italia in occasione del cinquantesimo anniversario della fondazione dell’Istituto, con interventi sulla storia della famiglia Cervi, sull’antifascismo di ieri, oggi e domani. 

Credito cooperativo 31 Ottobre 2022

Bollette e rinnovabili: le BCC in campo

Dal convegno di Rimini: credito cooperativo pronto a dare risposte immediate a famiglie e imprese. Il presidente Fabbretti: «Il ruolo delle BCC è insostituibile e va salvaguardato».

Montagna 27 Ottobre 2022

Appennino reggiano: progetti di futuro

Prospettive dell’Appennino reggiano sono state affrontate da amministratori e operatori nell’incontro al Parco Tegge di Felina organizzato dal Circolo di cultura G. Toniolo lo scorso mercoledì 12 ottobre, con grande successo di partecipazione di cittadini e di amministratori locali

Convegno missionario diocesano 25 Marzo 2021

Economia generativa e sostenibile

Andrea Bonati sintetizza le riflessioni emerse nel convegno missionario incentrato sull’Economia di Papa Francesco.

16 Giugno 2016

A Guastalla s’è visto tutto il bello del DONARE

Molto apprezzati ospiti e tematiche del convegno organizzato da AVIS Guastalla e ADMO Reggio Emilia. Sabato 28 maggio 2016 le due associazioni hanno promosso insieme il valore del dono e della solidarietà.
Si ringraziano per le foto e i video: Cassandra Mori, Giorgio Pelli, Nadia Truzzi.
P1050932
Il chitarrista, compositore, arrangiatore e produttore musicale Max Varini, originario di Carpi, durante il suo intervento-testimonianza (più sotto, il link al video con un momento della sua performance)

Bilancio molto positivo per l’originale iniziativa promossa da AVIS e ADMO di Guastalla nell’ambito della due giorni di “Festa dello Sport e dell’Associazionismo” organizzata dal Volontariato locale e dall’Amministrazione Comunale sabato 28 e domenica 29 maggio. Molto apprezzato il Convegno dal titolo “TUTTO IL BELLO DEL DONARE – la donazione di midollo osseo e di sangue per salvare una vita”, moderato – nella forma ‘dinamica’ e coinvolgente dell’intervista e della testimonianza – dal giornalista Matteo Gelmini.