Notizie

15 Gennaio 2016

Nuova Civiltà live per carcerati e personale di servizio

“Carissimi amici e tutti voi che ci sostenete con grande affetto”, scrivono i Nuova Civiltà, “da molti anni oramai vi facciamo giungere la nostra voce… Stavolta per dirvi che il 30 gennaio 2016 saremo in carcere a Reggio Emilia per un concerto a favore dei detenuti e di tutto il personale di servizio. Ciò che siamo e ciò che facciamo”, proseguono, “lo dobbiamo a voi e al vostro affetto ed è per noi importante condividere questa notizia, anche se non possiamo (per ovvie ragioni) portarvi con noi fisicamente, sarete con noi in un unico – grande messaggio di speranza e di pace e vi chiediamo di continuare a sostenerci”.

21 Dicembre 2015

Guastalla: “Armonie del Natale”, concerto in Teatro

Mercoledì 23 dicembre, alle 18, al Teatro Ruggeri di Guastalla, la Scuola di Musica e il Coro Voci Bianche “Città di Guastalla” associazione culturale presentano “Armonie del Natale – Concerto degli Allievi”. Ingresso libero.

14 Luglio 2015

Andrew Cantrill in concerto a Viano

Un nuovo concerto della rassegna Soli Deo Gloria si terrà sabato 18 luglio ore 18chiesa di Santa Maria Assunta , località Castello Querciola a Viano,  esibizione di Andrew Cantrill all’organo e della Corale Il Gigante di Villa Minozzo. 
Andrea Caselli tenore solista e direttore.

18 Giugno 2015

“Il Concerto” per i 100 anni di AFS Intercultura

“Incontri che cambiano il mondo”: con queste parole l’associazione AFS Intercultura celebra i 100 anni dalla propria nascita domenica 21 giugno alle ore 21.30 ai Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia con un grande evento musicale. “Il Concerto”, organizzato in collaborazione con Comune di Reggio Emilia e Centro Interculturale Mondinsieme, rientra nel programma di Restate 2015.

15 Aprile 2015

L’incontro tra musica e scultura

Domenica 19 aprile alle 20.45, presso la Basilica di Boretto, il maestro Giacomo Monica, insieme al Coro Montecastello, interpreterà le “voci” delle sculture di Pinuccio Sciola in un concerto a cui il pubblico potrà accedere con una offerta libera (a sostegno della prosecuzione dei restauri). I suoni antichi della pietra, depositaria di una memoria geologica, si mescoleranno alla voce umana e risuoneranno fra le pareti della grande chiesa borettese che, con le sue imponenti strutture architettoniche, i suoi decori plastici e le membrature lignee della cupola offre una capacità di diffusione del suono particolarmente favorevole.
Un evento complesso e prestigioso che viene reso possibile dalla collaborazione fra diversi operatori: innanzitutto il Comitato per i Restauri e la Galleria Napoleone Cacciani, ai quali si uniscono il maestro d’arte Marco Pinna, titolare del laboratorio Pinna Restauri di Parma, il Rotary Club “Tre Ducati” di Brescello e il Comune di Boretto.

10 Aprile 2015

Musica#RE, concerto per beneficenza

Musica#RE è il concerto-evento, con artisti di fama internazionale, grazie al quale, il prossimo 15 aprile (ore 20,30) al Palasport di Reggio Emilia, si raccoglieranno risorse da devolvere in beneficenza per il progetto di nuovo reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.