Notizie

Disabilità 20 Gennaio 2023

Come possiamo, nelle comunità, prenderci cura gli uni degli altri?

Questo articolo ritorna sull’incontro svoltosi il 10 dicembre scorso all’Oratorio Don Bosco di Reggio Emilia alla presenza del vescovo Giacomo.
L’incontro si è aperto con questa domanda: Come possiamo, nelle nostre comunità, aver cura gli uni degli altri?

Festa 26 Novembre 2022

La «castagnata» all’Istituto Sant’Orsola

Il cortile dell’Istituto Sant’Orsola, con la sua chiesina e le casette della scuola dell’infanzia, si è trasformata venerdì 11 novembre in una piazza, per la tradizionale castagnata che, dopo due anni di sospensione, è tornata a radunare tante persone.

Compleanno 13 Ottobre 2022

Don Geli ha compiuto 80 anni

Don Evangelista Margini, per tutti don Geli, ha compiuto 80 anni ed è stato festeggiato dalle comunità che in oltre 55 anni di sacerdozio lo hanno avuto come guida: Braida, Castelnovo Monti, Novellara.

Fogliano 11 Ottobre 2022

Morto Giuseppe Davoli, imprenditore agricolo

Un grave lutto ha colpito la comunità parrocchiale di Fogliano e il mondo dell’agricoltura con la morte di Giuseppe Davoli (foto), avvenuta all’età di 84 anni

Comunità 4 Ottobre 2022

Oratorio Don Bosco, fratelli tutti nella casa comune

Con questo slogan, “Fratelli tutti nella casa comune”, si sono riunite una decina di confessioni cristiane (evangeliche, pentecostali e cattoliche), insieme a rappresentanti della Comunità Islamica- Moschea di via Flavio Gioia (quartiere di Santa Croce), per pregare, dialogare e riflettere insieme. L’incontro ha avuto luogo sabato 17 settembre nell’area cortiliva e nei locali dell’Oratorio Don Bosco di Reggio Emilia.

Società 18 Maggio 2022

Reire ha inaugurato il nuovo magazzino

Un investimento di 8 milioni di euro per 4000 metri quadrati di innovazione logistica e tecnologica. Presentato anche il progetto del “Bosco di Reire” 18mila metri quadrati di benessere per la Comunità.

San Martino in Rio 11 Aprile 2022

Paola Colli Tolomelli e Amalia Lolli

Due figure significative nella vita della comunità di San Martino in Rio

Disabilità 22 Giugno 2021

Così la Nota della Pontificia Accademia per la Vita

Le persone con disabilità e i loro caregiver necessitano e meritano un’attenzione e un sostegno speciali perché la pandemia ha avuto un impatto negativo sproporzionato sulle loro vite”. È quanto si legge nella Nota della Pontificia Accademia per la Vita, dal titolo “L’amicizia con le persone con disabilità: l’inizio di un nuovo mondo. Imparare dalle esperienze delle persone con disabilità e dei loro caregiver durante la pandemia da Covid-19”.