Coldiretti: all’Arcivescovo la nuova statuina del presepe
La statuina per il Presepe 2022 è stata donata il 13 dicembre all’Arcivescovo Giacomo Morandi, da parte di Coldiretti Reggio Emilia e Lapam Confartigianato Reggio Emilia.
La statuina per il Presepe 2022 è stata donata il 13 dicembre all’Arcivescovo Giacomo Morandi, da parte di Coldiretti Reggio Emilia e Lapam Confartigianato Reggio Emilia.
Se sei già abbonato al nostro giornale effettua l’accesso al sito cliccando su Login oppure acquista subito un abbonamento.
Gli abbonamenti a La Libertà PLUS sono validi 12 mesi dalla data di acquisto e consentono di leggere l’Edizione Digitale del giornale online e sulla App, di ricevere il giornale cartaceo direttamente a casa e di usufruire di tutti i contenuti del sito. Scegli un abbonamento e risparmia fino al 40% rispetto all’acquisto delle singole copie. Puoi comunque acquistare l’edizione che preferisci in PDF dal nostro Negozio.
“Una finanziaria nel complesso positiva che va nella direzione di tutelare un comparto strategico per il Paese” spiega il presidente della Coldiretti
Coldiretti Reggio Emilia: buona la risposta dei consumatori all’iniziativa della spesa sospesa di Coldiretti Campagna Amica, che si è svolta nel weekend in occasione della giornata dei poveri.
“Il 2022 è stato un anno terribile per chi produce patate in Emilia-Romagna: i danni arrecati dagli elateridi hanno compromesso circa il 35% della produzione con relativo drammatico calo di PLV.
Con il via libera della Russia all’accordo riprendono le spedizioni anche verso l’Italia dove sono arrivate dall’Ucraina quasi 1,2 miliardi di chili di mais per l’alimentazione animale, grano tenero e olio di girasole nell’ultimo anno prima della guerra.
Con un aumento record del +33% è record storico per le vendite di pasta dall’Italia all’estero dove con le difficoltà economiche si riscoprono le qualità del piatto base della dieta mediterranea.
In famiglia, come nelle aziende agricole, giovani e anziani condividono esperienze e mantengono in vita tradizioni, esperienze e mestieri. «Nella giornata della festa dei Senior Coldiretti di Reggio Emilia – commenta Emanuele Bertocchi, responsabile del Patronato Epaca di Reggio Emilia – si porta la centralità dell’anziano nelle comunità in cui vive ed opera nella convinzione che, mai come in questa epoca, hanno convissuto tante generazioni insieme, e che il valore dell’anziano sta proprio nel suo bagaglio di “saperi” da trasmettere alle future generazioni».
Stanziati 1,2 miliardi per investimenti nelle filiere Made in Italy come richiesto nella lettera appello della Coldiretti al Premier Mario Draghi
Un piano salute a livello nazionale per la prevenzione delle cosiddette “malattie del benessere” e dei tumori attraverso una corretta e diversificata alimentazione dall’infanzia all’età adulta.
Una importante ed apprezzata risposta alle nostre sollecitazioni per dare immediatamente una boccata di ossigeno alle aziende agricole che da troppo tempo sono costrette a lavorare con prezzi di vendita al di sotto dei costi di produzione correndo il reale rischio di chiusura. È quanto affermano i vertici della Coldiretti di Reggio Emilia, Vito Amendolara e Assuero Zampini, nel commentare positivamente l’annuncio di una moratoria sui debiti fatto dal Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina in occasione della firma con Abi dell’intesa per sostegno finanziario agli allevamenti da latte, ma prevista anche per gli altri settori dell’agroalimentare.