Notizie

Cattedrale 20 Aprile 2022

Auguri don!

Giovedì 14 aprile, al termine della Messa Crismale in Cattedrale, il Vescovo Giacomo ha ricordato sacerdoti e diaconi che nel corso del 2022 festeggiano un anniversario speciale.

8 gennaio 13 Gennaio 2022

XXXII anniversario di monsignor Margini

Le celebrazioni dell’8 gennaio e l’attesa della chiusura dell’Inchiesta Diocesana

Vocazione 1 Dicembre 2021

Su Tv2000 l’Eccomi di don Francesco Avanzi

A Francesco, ingegnere e giocatore di pallacanestro, non manca niente. Ma… a 16 anni un incidente sul campo lo aveva costretto a stare in ospedale per due settimane. Ancora non lo sapeva, ma sarebbe stato l’inizio di un lento, graduale cambiamento. L’incontro con la sofferenza degli altri, il servizio civile nelle Case della Carità accanto ai disabili, la missione in Africa… e alla fine la scoperta che si può amare e rispondere “Eccomi” alla chiamata di Dio, anche come prete.

Villa Sesso 4 Novembre 2021

Il 6 novembre alle 10.30 il funerale di don Amedeo Vacondio

Il funerale del presbitero sarà celebrato sabato 6 novembre alle ore 10.30 nella chiesa di Villa Sesso, con la Messa presieduta dal Vicario generale Nicelli. La preghiera del santo Rosario a Villa Sesso il 5 novembre alle 20.30. Il comunicato stampa della Diocesi

Sacerdoti per le unità pastorali 12 Settembre 2021

Nomine e trasferimenti in Diocesi

Il 12 settembre 2021 sono state comunicate alle comunità interessate e alla Diocesi tutta le nomine di quattro parroci, altrettanti collaboratori pastorali e un sacerdote in aiuto festivo.

Monsignor Agostini 2 Agosto 2021

Eredità d’un uomo di speranza

La mattina del 21 luglio in Cattedrale Camisasca ha presieduto la Messa esequiale di monsignor Eleuterio Agostini, concelebranti i vescovi Caprioli, Rabitti e Gianotti

Case della Carità 28 Luglio 2021

Don Filippo Capotorto nominato Responsabile generale della Congregazione Mariana delle Case della Carità

Nel corso del Capitolo Generale della Congregazione Mariana delle Case della Carità – che si concluderà il prossimo 1° agosto con la celebrazione dei Vespri presieduti (alle ore 16) nella Basilica della Madonna della Ghiara dal vescovo Massimo – don FILIPPO CAPOTORTO è stato nominato dal Vescovo Responsabile generale della Congregazione Mariana delle Case della Carità.