Notizie

Vaticano, 10 aprile 6 Aprile 2022

I Canonici della Basilica di San Pietro

Il 10 aprile alle ore 16.30 nella Basilica di San Pietro in Roma il cardinale Mauro Gambetti accoglierà alcuni sacerdoti a far parte del Capitolo della Basilica Vaticana.

Musica 29 Marzo 2022

Sinfonia dell’umiltà

Riprendono domenica 3 aprile alle ore 16:45 nel Coro della Cattedrale di Reggio Emilia gli appuntamenti di Risonanze della Parola.

Cattedrale 18 Marzo 2022

Concerto in memoria delle vittime del Covid

Una preghiera in musica per le vittime reggiane del Covid-19: l’appuntamento è per sabato 19 marzo 2022 alle ore 21 nella Cattedrale Santa Maria Assunta di Reggio Emilia, in piazza Prampolini, promosso dalla Pastorale per la Salute della Diocesi.

Massimo Camisasca 18 Febbraio 2022

Saluto al vescovo Massimo, la gratitudine della Cappella Musicale

In occasione della fine del suo mandato al ministero episcopale nella Chiesa reggiano-guastallese, la Cappella Musicale della Cattedrale non può che esprimere gratitudine per l’impegno con il quale monsignor Massimo Camisasca ha voluto, incoraggiato e sostenuto questa importante realtà. Il primo ringraziamento va innanzitutto al provvidente disegno che Dio ci ha fatto donandoci la guida […]

Servizio fotografico 14 Febbraio 2022

Fidanzati in Cattedrale per la Veglia di san Valentino

Giovedì 10 febbraio in Cattedrale a Reggio Emilia si è tenuta la Veglia di san Valentino per i fidanzati che si preparano al sacramento del matrimonio. Sotto la gallery realizzata dal nostro Servizio fotografico. Per ordinare le foto clicca qui.   Giovedì 10 febbraio le coppie della nostra diocesi che si preparano al matrimonio si […]

Epifania 13 Gennaio 2022

In Cristo un nuovo universalismo

Celebrata in Cattedrale, per l’Epifania, la «Festa dei popoli»

Cattedrale 8 Giugno 2021

Davanti alla vulnerabilità di Dio

Un’altra solennità del Corpo e Sangue di Cristo condizionata dalle norme anti-Covid, dunque priva della processione per le strade del centro storico, ma improntata a un ritorno progressivo e speriamo senza altri stop alla tradizione di questa festa liturgica: il momento più “normale” è quello della Benedizione eucaristica, che il vescovo Massimo impartisce sul sagrato della Cattedrale.

Messa in Cattedrale 31 Maggio 2021

Corpus Domini: giovedì 3 giugno in Cattedrale

Giovedi 3 giugno, solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, in Cattedrale alle ore 19 il Vescovo presiederà la solenne Celebrazione eucaristica, conclusa con un momento di adorazione a cui seguirà la benedizione eucaristica.

Cappella Musicale 19 Maggio 2021

Pentecoste, “Meditatio ante Missam” in Cattedrale

Domenica 23 maggio, Pentecoste, alle ore 17.45 in Cattedrale, prima della santa Messa delle ore 18, nuovo appuntamento con la “Meditatio ante Missam” a cura della Cappella Musicale della Cattedrale (foto), diretta dal maestro Primo Iotti.