Notizie

Case della Carità in lutto 21 Novembre 2022

Ricordo di suor Giacinta

È nata al cielo lo scorso 8 novembre suor Giacinta Gobetti, Carmelitana minore delle Case di Carità. Aveva 86 anni e molti di questi li ha trascorsi in Madagascar. La parrocchia di Fontanaluccia ha ricordato suor Giacinta con alcuni momenti di preghiera e comunitari nei giorni 9 e 10 novembre; il funerale è stato celebrato nel primo pomeriggio di venerdì 11 novembre.

Donazione 4 Novembre 2022

Dal «Comitato Esodati Reggio Emilia» doni per la Casa di Carità di Cagnola

Continua l’impegno del “Comitato Esodati Reggio Emilia” per sostenere gli ospiti e le suore della Casa della Carità. I volontari hanno raggiunto la struttura di Cagnola (Castelnovo Monti) per consegnare generi alimentari di prima necessità e anche prodotti per la pulizia.

Il cammino sinodale 28 Ottobre 2022

In sinodo con la Chiesa di Fianarantsoa

L’intervista di Edoardo Tincani all’arcivescovo di Fianarantsoa che era presente il 15 ottobre alla Messa per la festa delle Case della Carità in Ghiara

Case della carità 21 Ottobre 2022

Festa nel segno dell’accoglienza

Si è festeggiata la festa con grande partecipazione in Ghiara attorno alle Case della Carità, nel pomeriggio mite e soleggiato di sabato 15 ottobre

Messa 14 Ottobre 2022

Festa delle Case della Carità

Sabato 15 ottobre, alle ore 16.30, nella Basilica della Madonna della Ghiara, l’Arcivescovo Giacomo Morandi ha cleebrato la Santa Messa in occasione della festa della Congregazione mariana delle Case della Carità.