Notizie

Povertà 14 Marzo 2021

Dossier realizzato da Torrigiani e don Armando Zappolini

L’epoca in cui viviamo è contraddistinta da una serie di cortocircuiti che riproducendosi, senza soluzione di continuità, originano e accrescono le diseguaglianze tra le persone, traducendosi in sempre maggiori gravami di povertà, soprattutto per i più fragili.

Emergenza umanitaria 10 Febbraio 2021

Bosnia, emergenza profughi

La Caritas diocesana sostiene una raccolta fondi per l’emergenza profughi in Bosnia.

Allarme povertà 9 Febbraio 2021

Gli effetti sociali della pandemia

Intervista a don Francesco Soddu, direttore di Caritas italiana, che da tempo sta raccogliendo i vari segnali d’allarme dai territori dove sono presenti le Caritas diocesane, parrocchiali e i centri d’ascolto.

Caritas diocesana 19 Gennaio 2021

Servizio Civile, 20 posti Caritas

Il servizio civile è un’opportunità per i giovani dai 18 ai 28 anni per vivere un’esperienza di crescita nell’incontro con le povertà, un anno da dedicare agli altri e a se stessi per condividere, formarsi e fare esperienza con altri giovani. L’impegno per i giovani selezionati sarà di 25 ore a settimana per 12 mesi, con avvio previsto a maggio 2021. Le ore di servizio comprenderanno un percorso di formazione.
I giovani riceveranno un compenso mensile di 439,50 euro.

Santa Vittoria di Gualtieri 26 Marzo 2016

«NuovaMente Bassa», il cammino continua

Il progetto Caritas “NuovaMente Bassa” di Santa Vittoria di Gualtieri prosegue il suo cammino. In questi mesi si stanno facendo, assieme alle parrocchie del vicariato, alcuni passi importanti per proseguire nel lavoro di animazione del territorio.