Notizie

Baragalla 25 Gennaio 2024

Il Vescovo incontra i giovani per una nuova evangelizzazione

Il Vescovo Giacomo Morandi invita i giovani a vivere insieme una giornata di fraternità e di riflessione il 4 febbraio, al Centro pastorale Sacro Cuore di Baragalla, dal titolo “La Chiesa che sogniamo. Giornata sinodale per una nuova evangelizzazione”.

Cammino sinodale 31 Marzo 2023

Un passo nel cammino insieme alle disabilità

Continua il cammino sinodale iniziato lo scorso anno attraverso una serie di incontri aperti a tutti organizzati dal’équipe di ascolto ambito sinodale dell’ufficio della pastorale della salute sul tema disabilità.

Pastorale della salute 25 Novembre 2022

La Chiesa è in ascolto delle persone disabili insieme alle famiglie

L’Ufficio diocesano della Pastorale della salute equipe di ascolto – ambito sinodale “salute e cura” ha iniziato nel mese di febbraio 2022 un cammino di ascolto sul tema “La gioia della fede dà parola alle persone con disabilità”.

Assemblea presbiterale 2 Novembre 2022

Noi e il Cammino sinodale, un secondo anno di ascolto

A che punto è il Cammino sinodale? La recente presenza in diocesi dell’arcivescovo di Modena-Nonantola e vescovo di Carpi monsignor Erio Castellucci, vicepresidente per l’Italia settentrionale della CEI, intervenuto all’assemblea presbiterale del 14 ottobre scorso su invito del vescovo Giacomo, può aiutarci a rispondere alla domanda inziale.